fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

San Donato, riaggiudicati i lavori di ristrutturazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo le tante nostre battaglie sindacali per il recupero dei dieci alloggi di edilizia popolare al Rione San Donato di Airola, – scrive in una nota il segretario generale del Sunia di Benevento, Giuseppe Falzarano – apprendiamo con molta soddisfazione, che finalmente il 29 aprile scorso, con atto dirigenziale dell’ufficio tecnico dell’IACP, sono stati riaggiudicati i lavori per la ristrutturazione degli alloggi. Tali lavori, dopo la revoca fatta con determina dirigenziale 125 del 21 aprile 2011, a causa delle inosservanze della ditta GLOBAL COSTRUZIONI SRL, sono stati definitivamente aggiudicati alla ditta SOGECO SRL DI SAN CIPRIANO D’AVERSA, seconda in graduatoria, con ribasso del 32,21% sull’intero importo d’appalto di € 881.425,83. Tutto questo metterà fine ad una telenovela che dura da troppo tempo!

Di questo diamo atto sia al Commissario, già Presidente, Nino del Vecchio, che al dirigente Capo del Settore tecnico , Vincenzo Paolo, dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Benevento, per il lavoro e l’impegno che stanno portando avanti nel rispetto dei tempi, concordati con noi del SUNIA nel corso di vari incontri avuto con l’ex presidente IACP sin dallo scorso 2 agosto 2010, per portare al termine tutto l’iter procedurale per la consegna dei lavori.

Questo significa che grazie anche alla nostra caparbietà e al lavoro di pungolo di questi anni, una questione annosa e uno scempio che è sotto gli occhi di tutti, sta per avere la sua risoluzione definitiva. Ma, prima che venga firmato il contratto d’appalto e la relativa consegna dei lavori alla ditta aggiudicatrice per il reale inizio, rimane da concludere il procedimento burocratico con il controllo dei documenti presentati in gara dalla ditta aggiudicataria. Questi tempi amministrativi ci fanno prevedere che i lavori potranno concretamente iniziare all’inizio di settembre prossimo e questo è certamente una buona notizia per Airola e le sue famiglie precarie della casa, che da anni attendono di vedersi assegnato un tetto per la propria famiglia.
A tal proposito si tenga conto del fatto che dopo 20 anni, anche grazie anche al nostro contributo in sede di commissione provinciale, nel mese di settembre p.v. verrà pubblicata la graduatoria definitiva, di cui al Bando del Comune di Airola del 19 febbraio 2009, per l’assegnazione agli aventi diritto degli alloggi ristrutturati di San Donato ed degli alloggi che si sono resi o che si rendessero liberi su tutto il patrimonio ERP del Comune di Airola”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

redazione 4 giorni fa

Airola, Maltese attacca: ‘Consiglio urgente, ulteriore milione di euro viene meno nelle casse comunali’

redazione 2 settimane fa

Airola, visita del Garante dei detenuti al carcere minorile

redazione 2 settimane fa

Airola, maxi incendio in un’azienda agricola: danni ingenti e animali morti

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content