Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Strisce blu: ‘Fra poco niente parcheggi per i cittadini’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

‘L’Amministrazione comunale – così Nazzareno Fiorenza -Segretario Democrazia Cristiana Sannio – è impegnata imperterrita ad approvare il PUC di Benevento in un maratona consiliare interminabile. Ma l’attivismo di questa amministrazione la si nota nella zona alta laddove oramai le strisce blu hanno invaso il viale Atlantici, viale Mellusi, via Piranesi e traverse varie.Oramai gli abitanti del quartiere non avranno più parcheggio perché tra scuole, ASL, Tribunale, INPS, INAIL, Telecom ed altro i pochi parcheggi non a pagamento saranno sempre occupati. Un grido di aiuto giunge dagli abitanti e dalle famiglie che non si potranno permettere il pagamento ad orario per parcheggiare le proprie autovetture.
L’allarme lanciato dalle famiglie viene recepito dalla Democrazia Cristiana che intende invitare il Sindaco e l’assessore al ramo a voler fermare questo assurda invasione di strisce blu. La Democrazia Cristiana con i suoi iscritti ha fatto vari sopralluoghi ed ha potuto constatare l’effettiva situazione denunziata e, pertanto, sostenere e denunciare il disagio che la cittadinanza andrà ad incontrare.
La situazione peggiorerà ancora con il mercatino del viale Mellusi e con l’apertura delle scuole e con il terminal a ridosso della zona creando sicuramente un conflitto tra i cittadini ed i vigili urbani che non potranno che multare le auto senza scontrino di pagamento o parcate per necessità in sosta vietata.
Sensibilizziamo il Sindaco e l’Assessore al ramo a tener conto di quanto denunziato e sottolineamo anche il peso economico ricadente sulle famiglie in un periodo di forte recessione. Fermare i lavori e ragionare tenendo conto delle esigenze del quartiere sarà sicuramente meritorio.
Qualora non si dovessero avere risposte saranno intraprese iniziative anche clamorose per affermare il diritto dei cittadini e delle famiglie a non dover pagare ulteriori gabelle’.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Parcheggi, l’assessore Cappa: “Stiamo costruendo una città moderna, servizi migliori senza pesare sui cittadini”

redazione 2 settimane fa

Benevento, il comitato “Centro Storico” sui parcheggi: “Servono interventi sistematici e immediati”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Nessun passo indietro sul servizio idrico. Parcheggi? In alcuni casi aumenti contenuti, città sempre più smart”

redazione 2 settimane fa

Parcheggi, la De Stasio chiede revisione tariffe, esenzioni nei festivi e chiarimenti sui vecchi parcometri

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 31 minuti fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 2 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 12 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 12 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content