fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Camp Coni 2011, il piacere di ‘giocare’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolto dal 29 giugno al 2 luglio, presso l’incantevole villaggio “Hyppo Kampos Resort”, in località Castelvolturno, il Camp Coni 2011, organizzato dal C.R. CONI Campania, con la collaborazione dei comitati provinciali di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno.

Tra i ragazzi scelti tra i Centri Avviamento allo Sport della provincia di Benevento c’erano due atleti tesserati con l’A.S.D. Atletico Foglianise, Francesco Calabrese e Riccardo Intorcia, “i quali,  – si legge in una nota della società –  tornati da CastelVolturno, hanno subito chiesto di poter partecipare al Camp dell’anno prossimo. I genitori dei ragazzi hanno ringraziato i dirigenti e gli istruttori dell’Atletico Foglianise che hanno dato l’opportunità ai loro figlioli di vivere questa vacanza indimenticabile, a contatto con la natura e ricca di attività sportive.

Ai ringraziamenti dei genitori fanno eco quelli del Presidente dell’Atletico Foglianise, Stefano Caporaso, che ha parole di elogio per il Coordinatore Tecnico del Coni di Benevento, il Prof. G. Varricchio: “Voglio ringraziare personalmente il Prof. Varricchio per l’entusiasmo con il quale i nostri ragazzi Riccardo e Francesco ci hanno descritto l’esperienza vissuta. E’ stata per loro una full immersion di sport, cultura e tanto divertimento. Il loro entusiasmo è per noi un ulteriore trofeo da mettere nella nostra bacheca. Questa che si è conclusa è stata per noi una stagione indimenticabile: essere riusciti ad avviare i corsi di scuola calcio, aver istituito il Centro di Avviamento allo Sport, l’aver organizzato il Summer Camp, il convegno sullo sport come strumento di educazione, oltre che tornei e altre manifestazioni ci consente di partire carichi di entusiasmo il prossimo anno. Augurando a tutti una buona estate, voglio lasciarvi ricordando, a quanti operano nell’attività giovanile, che i bambini hanno anche il diritto di “non vincere”, di non essere per forza dei piccoli campioni, ma hanno il diritto di essere “bambini” che vogliono e devono “GIOCARE”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Trofeo Coni, la sannita Marina Bosco brilla nel Beach Handball

redazione 2 anni fa

Il Sannio protagonista con freccette e ruzzola al Trofeo Coni in Basilicata

Christian Frattasi 2 anni fa

Promuovere lo sport in ambito accademico: Unisannio e Coni siglano protocollo di intesa

redazione 2 anni fa

Agrario, sport e divertimento: dal 12 giugno ritorna l’Educamp del Coni

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content