Sindacati
‘Domani assemblea permanente di tutto il personale’

Ascolta la lettura dell'articolo
Gli autisti della E.T.A.C. SRL, in una nota idiffusa alla stampa, hannod enunciato "alle autorità competenti un episodio gravissimo accaduto in data odierna al Terminal bus di Benevento alle ore 17.00.
Il procuratore dell’E.T.A.C S.R.L., società esercente trasporto persone, ha sospeso una corsa in partenza da Benevento per Casalbore alle ore 17.15 facendo scendere i passeggeri che erano a bordo e vietando la salita ad altri che stavano per farlo.
Ancor più grave ha fatto riportare l’autobus nel deposito aziendale da personale non autista, costringendo l’autista di turno a scendere e a raggiungere la destinazione Casalbore con propri mezzi.
Un fatto gravissimo ed inaudito!!!
La nostra battaglia di civiltà è tesa a mantenere servizi decenti e livelli occupazionali omogenei, sia dei conducenti di linea sia del personale degli impianti fissi e amministrativi perchè le ripercussioni di questa pericolosa situazione saranno estese sicuramente a tutti gli addetti, nessuno escluso.
Ai lavoratori dell’officina si chiede l’assunzione delle proprie responsabilità perchè essi potranno essere i più colpiti da una eventuale riduzione di organico. Gli autisti si stanno opponendo contro questa situazione; facciano anche loro la propria parte.
Si deve constatare che tutto questo sta avvenendo nel silenzio delle autorità, della politica locale e delle deputazioni nazionali e regionali che pure sono stati informati personalmente e a mezzo stampa.
Non è possibile che sta passando tutto in oblio se non proprio nell’omertà.
I lavoratori vogliono che sia ristabilita la legalità in questo territorio.
Si preavvisa che domani tutto il personale del TPL della provincia di Benevento sarà in assemblea permanente, non escludendo altre azioni mirate alla salvaguardia del diritto alla mobilità e alla tenuta dei livelli occupazionali.
Si chiede alle autorità, ognuno per la propria parte, un intervento deciso atto a ripristinare condizioni di lavoro legittime e svolte in piena tranquillità".