fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Boffa (PD) denuncia i ritardi e l’assenza della Regione Campania

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Più passa il tempo e più si fa pressante la necessità di alzare il livello della mobilitazione per accelerare i tempi di risposta alle attese dei lavoratori dell’area di crisi di Airola” – dichiara l’on. Costantino Boffa che nel pomeriggio si è recato presso la Rocca dei Rettori dove una delegazione dei lavoratori del polo produttivo caudino aveva in mattinata occupato la Sala del Consiglio provinciale".

“La situazione rischia di impantanarsi e se non si dovesse giungere in breve tempo alla definizione di un accordo di programma per la reindustrializzazione dell’ex polo tessile di Airola, sarà a rischio anche il mantenimento degli ammortizzatori sociali che nel frattempo stanno assicurando quanto meno un reddito ai lavoratori coinvolti”.

“In particolare – dichiara il parlamentare sannita del Pd – occorre sollecitare sulla vicenda un impegno concreto e costante da parte della Regione Campania che, come spesso ho ribadito, dispone degli strumenti agevolativi e delle finanze, fondi regionali ed europei, su cui poggiare il rilancio degli investimenti nell’area caudina”.

“Ancora una volta – prosegue Boffa – mi tocca rimarcare i ritardi e l’assenza della Regione Campania. Ad oltre un anno dal suo insediamento, il presidente Caldoro non trova ancora il tempo di venire nel Sannio ad incontrare le istituzioni, le rappresentanze territoriali e le forze economiche e sociali, per discutere dei problemi, delle difficoltà e delle emergenze, così come delle attese di sviluppo che riguardano la nostra provincia. E’ questo un dato incredibile che denota una assoluta insensibilità istituzionale. Bene hanno fatto, dunque, il presidente della Provincia e le rappresentanze sindacali a chiedere un impegno urgente del presidente Caldoro affinché si possa sbloccare a breve la definizione della vertenza di Airola e restituire prospettive ai lavoratori e alle famiglie interessate. Resta inteso che qualora dovessero ulteriormente tardare ad arrivare dal fronte della Regione risposte e segnali di interesse nei confronti del Sannio e della sua popolazione, saranno le istituzioni locali e le rappresentanze sindacali a mobilitarsi. Occorre infatti tutelare gli interessi e le aspettative del nostro territorio che è in forte credito nei confronti della Regione per aver dato tanto in questi anni in termini di solidarietà”.

“I tempi – conclude l’on. Costantino Boffa – continuano a ridursi e non si può più pensare di indugiare davanti a 400 lavoratori in cassa integrazione che aspettano certezze riguardo il loro futuro lavorativo e davanti ad una provincia intera che continua a pagare, in termini occupazionali e produttivi, il peso di una crisi che appare ancora lontana da superare”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 4 giorni fa

Un abbraccio di fede e tradizione: Airola celebra la Madonna Addolorata

redazione 6 giorni fa

Airola, anni di violenze contro moglie e figlie: 65enne sottoposto al divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 1 settimana fa

Airola, una brochure per scoprire la Chiesa della Santissima Annunziata

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 11 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 12 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 12 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 16 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 16 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 17 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 18 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content