POLITICA
Palazzo Mosti: Consiglio comunale, la composizione

Ascolta la lettura dell'articolo
Con la pubblicazione ufficiale all’albo comunale avvenuta ieri, ha preso corpo ‘reale’ il risultato della tornata amministrativa del 15 e 16 maggio scorsi. Statuita l’elezione diretta a sindaco del candidato del centrosinistra Fausto Pepe, il Consiglio comunale cittadino risulta composto da dieci eletti nella lista del Partito Democratico, e cioè (tutti i consiglieri indicati sono in ordine di preferenze acquisite) Raffaele Del Vecchio, Pietro Iadanza, Luigi Abbate, Cosimo Lepore, Nicola Danilo De Luca, Enrico Castiello, Angelo Miceli, Sergio Tanga, Mario Orrei, Psquale Fiore; sei della lista Lealtà per Benevento, e cioè Luigi Scarinzi, Rosario, Guerra, Aldo Damiano, Umberto Pannunzio, Nazzareno Lanni, e Giuseppe Molinaro; due per l’Api, Marcellino Aversano e Luigi Boccalone; uno per l’Idv, Mirna Campone. Fin qui la maggioranza (19 sui 32 posti disponibili dopo le recenti variazioni normative in tema di risparmio sui costi della politica).
Per l’opposizione costituita dal centrodestra ‘ufficiale’ abbiamo il candidato sindaco sconfitto Raffaele Tibaldi ed i due consiglieri portati a palazzo Mosti dal Pdl, Roberto Capezzone e Vincenzo Lauro.
Infine, per il Patto per il Territorio troviamo il candidato sindaco sconfitto Carmine Nardone, i tre eletti di TerritorioèLibertà, Mario Pasquariello, Nazzareno Orlando e Luigi De Minico; i due dell’Udeur, Francesco De Pierro e Luigi Ambrosone; i due dell’Unione di Centro, Oberdan Picucci e Giovanni Quarantiello, e gli unici eletti di Sud Innovazione e Legalità, Luigi De Nigris, e Noi e Voi per Benevento, Luigi Trusio.