POLITICA
“A Mastella sono state attribuite dichiarazioni che non ha mai fatto”

Ascolta la lettura dell'articolo
“A proposito delle dichiarazioni di Gianvito Bello, la segreteria provinciale dell’Udeur precisa che lo stratega dell’Api ha messo in piedi, probabilmente spinto da qualcuno che saprà come essergli riconoscente in fase di assegnazione di deleghe e prebende, una polemica assolutamente fuori luogo, basata sul nulla”.
“A Clemente Mastella – si legge nella nota – sono state attribuite dichiarazioni che non ha mai fatto. I Popolari per il Sud – Udeur hanno siglato un patto federativo con il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa che avrà effetti immediati in Regione Campania, dove i consiglieri regionali passeranno da 5 a 7 e gli assessori da 2 a 3. Mastella ha inoltre sentito telefonicamente Rutelli e Fini riguardo l’azione politica comune da intraprendere sul ballottaggio per il sindaco di Napoli”.
“Il segretario nazionale dell’Udeur – concludono – non ha mai parlato di patto già sottoscritto con Fli e Api ma di intesa eventualmente da perfezionare in ottica futura sulle prospettive di un Terzo Polo che sta per nascere e sul ricompattamento del Centro. Un solo organo di stampa non ha riportato correttamente le sue parole, ma evidentemente Bello, con buona pace degli altri, legge solo quello”.