POLITICA
‘Da domani al lavoro per cambiare il volto del Pdl’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, on. Nunzia De Girolamo, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Prendiamo atto della vittoria del centrosinistra e di Fausto Pepe a Benevento, al quale formuliamo gli auguri di buon lavoro con l’auspicio che possa lavorare nell’esclusivo interesse della città. Per quanto ci riguarda, coerentemente e con lealtà verso gli elettori faremo opposizione evitando personalismi e prediligendo il confronto costruttivo.
Da domani, partendo da coloro che si sono candidati nelle liste del Popolo della Libertà e di Io amo Benevento, lavoreremo per ricostruire e cambiare il volto ad un PdL che a causa di alcuni, che per fortuna oggi sono altrove, era stato organizzato sulla base di litigi e personalismi. La responsabilità della sconfitta del centrodestra è esclusivamente di quel ‘Patto per il Territorio’ che in realtà era un patto per Pepe. Candidando sindaco il ‘compagno’ Nardone hanno eliminato un’alternativa al centrosinistra ed hanno favorito la vittoria di Fausto Pepe attraverso lo smarrimento dell’elettorato di centrodestra. I veri sconfitti di questa competizione elettorale sono Udeur, Tel, Sud-Innovazione-Legalità e Socialisti che hanno rinunciato a tutto, valori, ideologie, storie e sentimenti, per costruire un’accozzaglia che alla fine si è rivelata un patto contro la città e che gli elettori hanno punito.
Basti pensare che le forze aderenti al Patto candidavano diciannove consiglieri uscenti e oggi si ritrovano nel Civico consesso al massimo con la metà. Dunque, un pastrocchio che non è servito a nulla, se non a decapitare un’intera classe dirigente e a far vincere il centrosinistra. Chissà se non era proprio questo l’obiettivo di qualche scienziato della politica nostrana!”.