SOCIETA'
Cittadinanza onoraria per monsignor Andrea Mugione

Ascolta la lettura dell'articolo
Dal 12 al 15 maggio prossimi Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo di Benevento, effettuerà una Visita Pastorale nella Parrocchia di San Leucio del Sannio.Il giorno 12 maggio, alle ore 17, in Piazza Municipio, sarà ricevuto dal
Sindaco Carlo Iannace con l’amministrazione Comunale al completo, dal parroco Don Gaetano Papa e dalle autorità civili e militari. Dopo i saluti, l’Illustre ospite, assisterà nella locale Sala Consiliare, alla seduta Straordinaria del Consiglio comunale, appositamente convocato, per discutere i seguenti punti all’Ordine del Giorno:
1-Proposta dell’Assessore alla Cultura, Pietro Zerella, di conferire la Cittadinanza Onoraria di San Leucio del Sannio a Sua Eccellenza Andrea Mugione, Arcivescovo di Benevento e la consegna della Chiave onorifica della Città.
2-Proposta del Sindaco Carlo Iannace e dell’Assessore alla Cultura, Pietro Zerella di intestare la nuova Piazza, (in costruzione) al Beato Giovanni Paolo II.
"Il Sindaco Carlo Iannace – si legge in una nota dell’amministrazione – è particolarmente orgoglioso ed onorato di
questa Vista Pastorale nella comunità di San Leucio del Sannio, che per ben otto secoli è stata terra pontificia (1077-1860). E’ certo che la Comunità tutta accoglierà con affetto la venuta dell’Arcivescovo Andrea Mugione".