Associazioni
Una passeggiata di lotta al tumore al seno

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ tutto pronto per la V edizione della “Passeggiata per la lotta contro il tumore del seno”, promossa dall’associazione Sannio Donna Onlus, presieduta da Maria Teresa Rea.
La manifestazione si svolgerà domani domenica 8 maggio 2011 nel cuore del centro storico di Benevento. La partenza è prevista per le ore 11 dai giardinetti della Prefettura, mentre dalle ore 9 fino al termine della manifestazione, sarà presente nei pressi della Prefettura un camper con a bordo medici specializzati per effettuare gratuitamente visite ed ecografie mammarie.
A dare il via alla passeggiata sarà il presidente dell’Ordine Nazionale dei Medici di Benevento Vincenzo Luciani, che taglierà il nastro di partenza.
La passeggiata, che sarà aperta a tutti, ha come scopo principale quello di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore al seno, di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e di raccogliere fondi per il sostegno delle iniziative promosse da Sannio Donna. La quota d’iscrizione è di 5 euro e tutti gli iscritti riceveranno una maglietta e parteciperanno al sorteggio di ricchi premi che si terrà alla fine della passeggiata.