POLITICA
…e nella campagna elettorale irrompono i facsimili ‘taroccati’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il partito dell’Italia dei Valori, attraverso il proprio segretario provinciale Francesco Zoino,ed in una nota diffusa agli organi di stampa, evoca “un evento assurdo quanto increscioso, quale la distribuzione di facsimili elettorali non conformi alla scheda ufficiale, definita a valle del sorteggio avvenuto dopo la presentazione delle liste dei candidati a Benevento. E’ assurdo verificare come ci siano in giro fac-simili riportanti il simbolo dell’Italia dei Valori, non solo nell’unica coalizione di appartenenza, quella di centrosinistra con candidato sindaco Fausto Pepe, bensì anche tra i partiti di una delle due coalizioni di centrodestra avente come candidato sindaco Tibaldi, in sostituzione del simbolo di Azione Sociale. Su tali facsimili è riportata l’indicazione di voto per la candidata alla carica di consigliere Falato della lista Sud, Innovazione e Legalità a sostegno del candidato sindaco Carmine Nardone. Una simile anomalia, non solo risulta essere ingannevole per l’elettorato in prossimità delle elezioni, bensì rappresenta elemento lesivo dell’immagine stessa del partito di Italia dei Valori.
Si intima, pertanto, confidando in un “antipatico” errore di impaginazione, la candidata Falato, il soggetto politico cui aderisce, nonché la coalizione di riferimento, a non distribuire materiale elettorale non conforme ed a ritirarne immediatamente le quantità già diffuse. Diversamente, il partito di Italia dei Valori sarà costretto ad adire le vie legali per far luce su tale vicenda.
Il nostro partito da sempre sostenitore di quei principi incarnati dall’Ulivo prima, e dalla coalizione di centrosinistra oggi, si distingue per il rispetto di un valore sacrosanto come quello della coerenza, alla base di ogni azione politica intrapresa, nell’interesse degli elettori e della cittadinanza”.