fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

‘Diritti ignorati e diritti negati, da tredici anni’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“I cittadini che abitano in  via R. Garrucci, strada  poco lontana dalla chiesa S. Modesto, a Benevento,vogliono portare a conoscenza degli elettori beneventani le  disavventure  che da tredici anni sopportano a causa di diritti ignorati, diritti negati, diritti che qualsiasi onesto cittadino che lavora e che paga le tasse dovrebbe avere – è questo l’avvio della nota che i residenti dell zona cittadina le cui difficoltà hanno già inteso più volte richiamare all’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni hanno diffuso alla stampa -.

I cittadini che abitano in questa strada rivolgendosi all’ex sindaco, che si vanta di opere fatte in tutta la città ma che  omette di dire ciò che non ha realizzato in altre zone, e non a caso, zone come questa, per altro segnalata  con un esposto redatto da uno degli abitanti,  Giovanni Chiusolo (Presidente Cittadino del P.S.I.) che è stato inviato tramite raccomandata nell’ottobre 2010 a tutti gli organi di competenza tra i quali il Prefetto e la Procura della Repubblica, non hanno ricevuto nessuna risposta  in merito. Il caso allora  fu documentato anche dagli organi di informazione, giornali ed emittenti locali, ad eccezione  fatta di Tv7 che chiamata, non si sa perché non volle documentare l’accaduto.

I cittadini che vi abitano versano in uno stato di degrado a causa di opere stradali mai realizzate come la pubblica illuminazione, la messa in sicurezza della strada che ha uno strapiombo sul fiume di un’altezza di circa 7 metri con recinzione inesistente, il manto stradale non asfaltato, i marciapiedi non pavimentati con buchi che compromettono la sicurezza dei cittadini tanto che le acque piovane hanno scavato fino alle guaine degli impianti sottostanti, taglio d’erba mai effettuato dal comune ma dagli stessi abitanti con il proprio denaro e, per giunta, ora che c’è la differenziata, questa strada è diventata oggetto di discarica abusiva poiché mancano i controlli. Questo è lo scenario cui sono sottoposti gli abitanti di questa strada. Tutto ciò è assurdo ed inconcepibile e ci si chiede come mai nel 2011 si assiste ancora a spettacoli come questi; forse l’ex sindaco non aveva interessi per questi abitanti perché rappresentano un numero esiguo di unità  votanti? E ci si chiede ancora come mai la strada  adiacente alla loro, dove da poco sono sorti altri palazzi , alcuni dei quali ancora in fase di realizzazione e bloccati per altri motivi e divenuti  teatro di depravazione e spaccio,  hanno già una strada asfaltata, marciapiedi pavimentati e pubblica illuminazione: come mai???… Dovete sapere che l’ex sindaco Fausto Pepe in vista delle elezioni amministrative, voleva dare il contentino come si fa ai bambini quando questi chiedono qualcosa che non gli è stata data e precisamente un po’ di asfalto ed un po’ di risanamento dei marciapiedi. Di fronte, invece, sempre l’ex Sindaco, aveva realizzato una cattedrale nel deserto: una strada con tanto di marciapiede ed opere collaterali che non serve nessuno, termina in campagna e non è stata mai aperta al pubblico utilizzo. Quanti milioni è costata?

Un secondo esposto da poco è stato inviato da un altro abitante di via R.Garrucci il sig. Danilo Pietrantonio: riusciranno i nostri eroi in questa ardua impresa? Ci si chiede se è possibile vivere in queste condizioni in un’era come questa dove tutto dovrebbe essere al passo con i tempi che cambiano, dove tutti dovrebbero poter vivere  civilmente soprattutto in una piccola città come la nostra, dove tutto dovrebbe essere possibile. Forse aveva ragione qualcuno che disse: abbiamo fatto l’Italia ora dobbiamo fare gli italiani. Tutto ciò è una vergogna!!!“.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 anni fa

“Shrinkflation”, il Codacons presenta esposto anche alla Procura di Benevento

redazione 4 anni fa

Inchiesta depurazione, Codici e Aeci presentano esposto in Procura

redazione 4 anni fa

Nomina di Picucci nel Cda della Gesesa, De Stasio presenta esposto al prefetto

redazione 4 anni fa

Dissesto a Benevento, esposto a Ministero e Corte dei Conti su relazione OSL

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 52 minuti fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

redazione 2 ore fa

IMU più equa a Ceppaloni: la Giunta ridetermina i valori venali delle aree fabbricabili

redazione 3 ore fa

San Valentino a Benevento: un viaggio di gusto e atmosfera all’Antum Hotel

Primo piano

redazione 3 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 4 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 6 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content