SOCIETA'
‘Fotografare l’acqua in movimento’: ecco il bando

Ascolta la lettura dell'articolo
1.La Società Alto Calore Servizi con sede legale in Avellino-Corso Europa 41 , bandisce,in occasione della Manifestazione ”Acqua un diritto per tutti”, il Concorso fotografico: “Fotografare l’acqua in movimento”
2. Il Concorso è riservato ad autori di opere inedite di fotografia analogica o digitale (stampa 30×40 oppure 30×45 cm in bianco nero e/o colori; se digitale fornire anche il formato elettronico ad alta definizione) che abbiano come soggetto l’acqua.
3.Ogni partecipante potrà fornire un massimo di tre scatti diversi.
4. Il primo premio ammonta a € 1.000,00 (euro mille/00); sono inoltre previsti due premi speciali di € 500,00 (euro cinquecento/00) ciascuno. L’opera vincitrice, insieme a quelle menzionate come più meritevoli dalla Commissione giudicatrice, saranno esposte in una mostra realizzata dall’Ufficio Stampa dell’ACS e pubblicate sul giornale aziendale “La Goccia”.
5. I partecipanti hanno l’obbligo di fornire “scatti” inediti, di produzione propria e non soggetti a copyright.
6. Le opere dei concorrenti (ed i loro riferimenti, indirizzo, cellulare, e-mail), se in formato cartaceo, dovranno pervenire presso la sede dell’Alto Calore Servizi S.p.a. al seguente indirizzo:
Alto Calore Servizi S.p.a Ufficio Stampa
Corso Europa, 41
cap.83100 Avellino
“Concorso -Fotografare l’acqua in movimento-"
Tel. 0825-7941 – fax 0825-31105 – http://www.altocalore.it
Se,invece, le opere sono in formato digitale dovranno essere inviate all’indirizzo mail:
ufficiostampa@altocalore.it
Gli elaborati, in supporto cartaceo e/o digitale, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 23 maggio 2011 ore 12.00.
La spedizione è a carico del concorrente.
7. La Società Alto Calore Servizi è esonerata da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi, disguidi, mancato arrivo delle opere ed eventuali violazioni dei concorrenti.
Il giudizio della Commissione interna esaminatrice delle opere è insindacabile e non saranno compilate graduatorie di merito;
8.Non si prevede l’assegnazione di un premio ex-aequo.
9. La Commissione si riserva la facoltà di non assegnare il premio.
10. La Commissione, se ritenuto opportuno, potrà conferire menzioni speciali per lavori che si distingueranno per qualità e messaggio.
11. Le opere non verranno restituite. Le riproduzioni in formato digitale delle opere rimarranno disponibili presso l’Archivio Storico dell’Ufficio Stampa di ACS e potranno essere utilizzate liberamente per mostre, pubblicazioni e manifestazioni varie.
12. Il premio verrà assegnato ad un lavoro inedito, in luogo e data da definire.
13. La comunicazione dei vincitori avverrà il giorno 27 maggio 2011 tramite pubblicazione sul sito www.altocalore.it
14. Le opere vincitrici e le altre ritenute meritevoli saranno custodite, pubblicate ed esposte senza vincoli e a discrezione della Società Alto Calore Servizi e degli Uffici interni organizzatori di Convegni,manifestazioni ed eventi.