fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

‘La proposta al Prefetto, già avanzata un anno fa, fu bocciata dai sindaci’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A seguito della notizia riportata ieri, dell’incontro fra il consigliere regionale ed il Prefetto di Benevento Mazza, il Comitato di Lotta Lavoratori ex Consorzi ha inteso rivolgersi, con una lettera aperta – a firma di Pierino Mancini – a Sandra Lonardo: “Come è buona educazione i lavoratori dipendenti dei Consorzi aderenti a questo comitato la ringraziano per l’impegno e per l’interessamento. La soluzione da lei prospettata e cioè che dovrebbero essere i Comuni che ricadono nell’ambito dei tre Consorzi, secondo una precisa ripartizione e in proporzione al numero degli abitanti, a garantire, fino al passaggio alle dipendenze dei 127 lavoratori della società provinciale SAMTE, gennaio 2012, l’occupazione e la ripresa delle attività è una proposta già fatta dal sottoscritto tramite una lettera aperta al sindaco di Benevento, Fausto Pepe, e pubblicata dal Sannio quotidiano 1’8 marzo del 2010. Del resto lo stesso Prefetto nel corso della vertenza, che portò alla firma del protocollo d’intesa del 7 agosto, più volte sollecitò tutti i sindaci dei Comuni della nostra provincia a utilizzare questi lavoratori, partendo proprio dalle ripartizioni territoriali operate dai tre Commissari liquidatori”.

“Purtroppo – prosegue la missiva – furono le decise opposizioni di tutti i sindaci a non far decollare questa semplice solutzone. Anche i sindaci espressione del suo partito si opposero. Se, a partire dai sindaci iscritti al suo partito, vi saranno dei ripensa menti in tal senso, i lavoratori saranno grati e felicissimi di uscire da un vero e proprio incubo di cui sono prigionieri dal mese di luglio del 2010, e non solo per la mancanza di risorse per dare da mangiare ai propri figli. Questo comitato ha sempre sostenuto che il problema può essere risolto solo da un chiaro e forte intervento della Politica e delle articolazioni territoriali con cui si esprime. Per questo abbiamo intrapreso un tour che ci sta portando al confronto non solo con i candidati sindaci ma con tutti i leader riconosciti e legittimati dal nostro territorio. Intanto, si coglie l’occasione per invitarla al Convegno dibattito, organizzato da questo Comitato, dal titolo ‘Quale futuro per i 127 dipendenti dei Consorzi di bacino?’ che si terrà venerdì 6 maggio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Vertenza Dussmann Service, sindacati in allarme: “Nessuna prospettiva per i lavoratori di Benevento durante le festività”

redazione 2 mesi fa

Lavoratori Samte allo Stir di Casalduni: “Bene i fondi per la ricostruzione, ma la nostra emergenza è adesso”

redazione 3 mesi fa

Lavori sulla Telesina mai partiti, il Comitato S.o.S. 372 chiede chiarimenti all’Anas

redazione 5 mesi fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Ponte, scontro auto-camion sulla Telesina: un morto

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 15 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 18 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Ponte, scontro auto-camion sulla Telesina: un morto

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 19 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 19 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content