fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Via Crucis vivente a Paupisi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna a Paupisi dopo il gran successo dello scorso anno la Passione di Cristo-Via Crucis vivente. I Giovani di Paupisi’ hanno organizzato per giovedì 21 aprile (ore 20.00) la rappresentazione della Passione di Cristo per le vie del paese. Ogni stazione sarà espressa nella sua essenzialità, nel tentativo di comunicare meglio la drammaticità delle singole rappresentazioni attraverso la gestualità delle figure.

La rappresentazione in costume e recitata della passione di Cristo, attraverserà tutto il centro abitato del paese, dove saranno allestite tutte le stazioni della Via Crucis che avranno poi il loro culmine con la Crocifissione di Gesù.
In questi giovani c’è soprattutto la voglia di presentare la Paupisi che vogliono, una comunità di forti radici e che deve essere il vanto dell’intero Sannio, giovani pronti a far rivivere, riflettere e meditare sulla Passione di Gesù e sul dono della sua Risurrezione.

Ecco gli interpreti: Renato Festa (Gesù), Lucia Formichella (Maria), Francesca Ocone (Maddalena), Vito Insogna (Giovanni), Luigi Maffei (Misandro), Gennaro Ocone (Longino), Diego Morelli (Caifas), Filippo Fava (Pilato), Antonio Polcino (Nicodemo), Emilia Colangelo (Claudia), Gianluca Buffolino (Giuseppe D’Arimatea), Nicola Ocone (Paggio), Antonella Iorio (Samaritana), Alexandra Galoiu (Veronica), Angelo Maffei (Giuda), Gennaro Procaccini (Angelo), Luigi Colangelo (Pietro), Antonio Procaccini (Matteo), Dino Coletta (Taddeo), Giuseppe De Socio (Andrea), Luca Iesce (Tommaso), Giuseppe Angiolelli (Giacomo Di Zebedeo), Donato Russo (Giacomo Di Alfeo), Francesco Bovino (Simone), Michele Limata (Bartolomeo), Valentino Puzella (Filippo); Giuseppe Pastore (Cireneo), Luana Buffolino (Salomè), Antonella Barbato (Maria Di Cleofa), Arianna Colangelo (Maria Di Magdala), Maria Santillo (Popolana), Angelo Maffei (Ladrone Buono), Giuseppe Pastore (Ladrone Cattivo), Giovanni Bovino (Scudiero di Misandro), Pasquale Iesce, Giuseppe Marcarelli e Mario Angelone (soldati romani). La regia e l’organizzazione è stata affidata a Daniele Perugini e Giancamillo Morelli.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Paupisi, il 14 giugno lo spettacolo di Peppe Iodice

redazione 2 settimane fa

Paupisi, l’amministrazione comunale regala un Uovo di Pasqua agli alunni del paese

redazione 3 settimane fa

Paupisi partecipa all’avviso ‘Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica’

redazione 4 settimane fa

Benevento, il 4 aprile la Via Crucis in centro storico: la partenza da piazza Sabariani

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content