Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Via Crucis in forma di concerto, nel segno… delle autorità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giunta alla quinta edizione, la Via Crucis in forma di concerto, organizzata dal Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, richiama quest’anno il 150° anniversario dell’Italia unita, con l’esecuzione all’organo di brani di compositori italiani dell’800 e ‘900 e con il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine e di Polizia, “Cireni al servizio della quotidianità sui sentieri della pace”.
 

Presso la Basilica di Maria Santissima delle Grazie in Benevento, domani, alle ore 20.00, i massimi esponenti delle più importanti istituzioni civili e militari della città e della provincia percorreranno simbolicamente e racconteranno la Via della Croce, su testi del teologo Franco Piazza. Dopo i medici degli Ospedali cittadini dell’edizione 2010, a prestare, quest’anno, la propria voce per le quindici stazioni della Via Crucis saranno eccezionalmente il Prefetto di Benevento, Michele Mazza, il Questore, Alberto Intini, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Antonio Carideo, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Cesare Maragoni, il Comandate della Scuola Allievi Carabinieri, Col. Antonio Bandiera, il Comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Angelo Vita, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Serafino Vassalli, il Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria, Ten. Col. Francesco Saponaro, il Capo ufficio Comando provinciale Carabinieri, Ten. Col. Vito Brescia, il Cappellano militare dei Carabinieri, don Emilio Di Muccio, il Comandante della Polizia Stradale, Salvatore Imparato, il Comandante della Polizia Penitenziaria, Mario Tarantino, il Dirigente della Scuola Regionale di Polizia Locale, Giovanni Canestrelli, il Comandante della Polizia Provinciale, Gabriella Mongillo e il Dirigente-Comandante della Polizia Municipale di Benevento, Angelo Mancini.
Le letture saranno intervallate da esecuzioni all’organo di brani del compositore Marco Enrico Bossi, personalità di spicco nel panorama musicale italiano ed internazionale, e di altri autori italiani, quali V. Petrali, F. Capocci, N. Vitone, O. Respighi, M. Barbieri, M. Castaldo e G. Martucci. Al monumentale organo Mascioni della Basilica della Madonna delle Grazie si alterneranno i maestri Mauro Castaldo, Fabrizio Fancello e Antonio Varriano, e gli studenti Michele Antonuccio, Mario Eritreo, Carmela Penna, Maria Sarracco e Luigi Zanni.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Conservatorio, inaugurato il campus ‘Il Molino’. La ministra Bernini: “Stessi servizi e opportunità per le aree interne”

Alberto Tranfa 4 giorni fa

Dal Canto Beneventano ad oggi: con ‘Voices of Heritage’ il nostro patrimonio musicale alla ribalta internazionale

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Conservatorio di Benevento, dai progetti di ricerca al nuovo campus: mese di giugno ricco di eventi e iniziative

redazione 2 mesi fa

“Il Conservatorio è un’impresa?”: otto domande della CGIL sull’adesione a Confindustria Benevento

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Domeniche della Salute: grande interesse per l’iniziativa sulla salute dell’età evolutiva, DSA e ADHD

redazione 49 minuti fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

Marco Staglianò 49 minuti fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 14 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

Primo piano

redazione 49 minuti fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

Marco Staglianò 49 minuti fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 14 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 19 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content