POLITICA
Medici: un interessamento elettorale, Colasanto non si è mai speso per la città

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’assurda farsa che senza nessuno scrupolo e ritegno è stata messa in atto a danno dei lavoratori dei Consorzi RSU, da 9 mesi senza stipendi, continua con le stupefacenti dichiarazioni che il Consigliere Regionale Colasanto ha rilasciato ieri ai lavoratori”, scrive in una nota il candidato sindaco di ORA, Antonio Medici e della capolista Sandra Sandrucci
“Pur di non farsi sfuggire l’occasione elettorale, a conferma di un sistema che dovrebbe essere ormai bandito da tutti i cittadini, perché fondato sulle bugie e sugli inganni, Colasanto ha parlato di una ‘mascalzonata (!)’ che lui non avrebbe mai commesso e di speculazioni politiche per la mancata concessione della Cassa Integrazione Guadagni. Il Consigliere Colasanto dimentica che è stata proprio la Regione Campania a concedere la C.I.G. in violazione delle leggi vigenti, con un decreto che dopo pochi mesi, e soprattutto dopo la sentenza del Giudice del lavoro di Benevento, è stato completamente annullato dalla stessa Regione. Colasanto non dice per quale motivo i lavoratori dei Consorzi, dopo tali decisioni, non sono stati ancora chiamati per riprendere l’attività lavorativa né per quale motivo vengono utilizzati al loro posto altri lavoratori, sia interinali che dipendenti da ditte private con enorme spreco di denaro pubblico. La situazione dei 127 dipendenti si aggrava ogni giorno di più, per le conseguenze di un’operazione, messa in piedi dai Liquidatori, dalla Provincia, dal Comune di Benevento e dai sindacati confederali, finalizzata alla cessazione del loro rapporto di lavoro.
Sorprende l’attuale interessamento del Consigliere Colasanto, che non si è mai speso per la Città di Benevento, soprattutto in occasione dell’approvazione da parte della Giunta della Regione Campania della Centrale Termoelettrica Luminosa, nonostante fosse stato più volte richiamato ad un intervento proprio presso la stessa Giunta, espressione del partito in cui milita.
E’ ORA che tutti questi finti paladini degli interessi dei cittadini e questi sistemi di finta amministrazione abbiano fine. Confidiamo che i cittadini consapevoli abbiano il coraggio di dire: “BASTA”!”