fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Truffa, appropriazione indebita e abuso d’ufficio: Mastella rinviato a giudizio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cade l’accusa di associazione per delinquere contestata agli imputati coinvolti nell’inchiesta sulla gestione dell’ Arpac, l’Agenzia regionale per l’Ambiente, in cui è coinvolto l’ex ministro e leader dei Popolari per Il Sud Clemente Mastella. Lo ha deciso il gup di Napoli Eduardo De Gregorio al termine dell’udienza preliminare.

Il leader dell’Udeur è stato però rinviato a giudizio per per le accuse di truffa, appropriazione indebita e abuso d’ufficio. I primi due capi di imputazione si riferiscono all’acquisizione al patrimonio familiare dell’europarlamentare di due appartamenti romani di proprietà dell’Udeur nonché della testata giornalistica Il Campanile. L’abuso d’ufficio è invece relativo all’assegnazione di incarichi da parte dell’ Arpac.

Vanno a giudizio anche la moglie di Mastella, Sandra Lonardo, e l’ex assessore regionale Andrea Abbamonte. Il processo comincerà l’11 ottobre davanti alla I sezione del Tribunale, collegio A.

Mastella è tra i candidati a sindaco di Napoli.

***

Sul tema, la segreteria provinciale dell’Udeur – Popolari per il Sud ha messo una nota stampa con la quale appunto ricorda "che è caduta l’accusa di associazione per delinquere contestata agli imputati coinvolti nell’inchiesta sulla gestione dell’Arpac, l’Agenzia regionale per l’Ambiente, tra cui il segretario nazionale Clemente Mastella e la moglie Sandra Lonardo.Ed è con grande soddisfazione che apprendiamo la notizia che Clemente e Sandra Mastella sono stati prosciolti dall’accusa di associazione per delinquere nell’ambito dell’inchiesta Arpac. Certo, resta il rinvio a giudizio per alcuni reati minori (e siamo convinti che nel corso del procedimento avranno modo di dimostrare la propria estraneità anche rispetto a questo tipo di addebiti) ma quello che conta è che l’accusa più infamante per Mastella e la consorte si sia sciolta come neve al sole già in sede preliminare. Fa però molta rabbia vedere come il duplice ciclone giudiziario che ha devastato il nostro partito (facendo peraltro in modo che un branco di codardi abbandonasse la nave che stava affondando), basato su teoremi che gli avvocati stanno smantellando pezzo dopo pezzo, si stia rivelando una enorme bolla di sapone. I coniugi Mastella, a differenza di molti altri politici, non hanno mai preso una lira da nessuno. E sfidiamo chiunque a dimostrare il contrario. Siamo tranquilli anche perché confortati da una certezza: alla fine la verità verrà a galla».

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Mastella a Martusciello: “Io già nella storia. Candidature Fi? Ipocrisia e opportunismo”

redazione 3 giorni fa

NdC presenta la lista a Benevento, Mastella: “Fieri di essere centro della coalizione. Fico? Lo sostenne anche il centrodestra”

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Regionali, via libera a Mastella: il suo cognome sul logo e nulla osta ai suoi candidati

redazione 3 settimane fa

Psr Campania, Mastella scrive a De Luca: “Serve proroga, a rischio oltre 200 aziende agricole, metà nel Sannio”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

FI a NdC: ‘Difendiamo politica del merito, non delle famiglie’

redazione 13 ore fa

NdC: “Squallido attacco personalizzato di Martusciello, è becerume politico”

redazione 13 ore fa

Miceli plaude al Linux Day: ‘Investire in formazione, prevenzione e sistemi robusti per tutelare cittadini e imprese da attacchi cyber’

redazione 14 ore fa

Lavori piazza Risorgimento, Pd: “Strettoia ingresso licei mette a rischio studenti: si intervenga subito”

Primo piano

redazione 14 ore fa

Lavori piazza Risorgimento, Pd: “Strettoia ingresso licei mette a rischio studenti: si intervenga subito”

redazione 16 ore fa

Terremoto in Irpinia, scuole chiuse in diversi comuni del Sannio

redazione 19 ore fa

Terremoto in Irpinia, anche a San Leucio del Sannio scuole chiuse lunedì

redazione 19 ore fa

Sannio, la Provincia dispone controlli e verifiche di stabilità in tutti gli edifici scolastici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content