fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

L’anniversario della morte di Papa Wojtyla: veglia e santa messa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Venerdì 1 aprile alle ore 20.30, nell’ambito della mostra storico-scientifica “Totus Tuus. Giovanni Paolo II: un Papa nella storia” organizzata dall’associazione culturale “La Conchiglia” ed in esposizione presso la Rocca dei Rettori di Benevento fino al 20 aprile, presso la Basilica di San Bartolomeo di Benevento, l’Ufficio diocesano di pastorale giovanile ha organizzato una veglia di preghiera ed a seguire, alle ore 24.00, nel VI anniversario della morte di Giovanni Paolo II, una Santa Messa alla quale parteciperanno i giovani delle parrocchie dell’Arcidiocesi di Benevento.

La sera del 2 aprile 2005 mentre piazza San Pietro era gremita di più di 200.000 giovani che pregavano e vegliano per lui, nel suo appartamento in Vaticano si spegneva Giovanni Paolo II, al secolo Karol Wojtila. I suoi giovani erano venuti per vegliare con lui, tanto che la sera del 1 aprile aveva rivolto loro le sue ultime parole: “Vi ringrazio di essere venuti. Io sono venuto da voi, ed oggi, che non posso muovermi, siete venuti da me. Grazie!”. L’evento assume un significato del tutto straordinario per la nostra città stante le felice coincidenza della permanenza a Benevento della mostra sulla vita ed il pontificato di Giovanni Paolo II che proprio la sera del 1 e del 2 aprile per facilitare un maggior numero di visitatori resterà aperta fino alle 20.30.

Domenica 3 aprile poi alle ore 18.00 presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori si terrà l’incontro sul tema "Un pontificato nella storia" con le comunicazioni dei proff. Giovanni Liccardo, docente di storia della Chiesa, Massimiliano Del Grosso, docente di Filosofia teoretica, Daniela Del Gaudio, docente di Mariologia e Nicola Lombardi, docente di Teologia pastorale che traccerano le linee essenziali del grande pontificato wojtyliano con un’attenzione particolare ai grandi amori del Papa: la Vergine Maria, la persdona umana, i giovani.

Si ricorda che la mostra “Totus tuus” è aperta tutti i feriali dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 ed i festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. La prenotazione per la visita di gruppi scolastici, parrocchiali ed associativi può essere effettuata al n. 349.1398575. A tutti viene dato il servizio di visita guidata ed un gadget ricordo della manifestazione.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sette sculture in acciaio lucidato in giro per la città: sabato si inaugura la mostra ‘Benevento in Luce’ di Helidon Xhixha

redazione 3 settimane fa

Benevento, la Soprintendenza annuncia il riallestimento espositivo della mostra ‘Viaggio nel Sacro’

redazione 4 settimane fa

Telese Terme ricorda il 1943: in mostra i documenti dei Thunderbirds

redazione 4 settimane fa

“Thunderbirds, Lampi nella Notte”, il messaggio del ministro Crosetto a Telese: “Rafforza la coscienza storica e il valore della pace”

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 12 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 14 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 14 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 16 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 17 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content