POLITICA
‘I cittadini sono stanchi dei giochi di potere’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Come cittadino – scrive il segretario provinciale de La Destra, Ciro Vallone – osservo disgustato il teatrino inscenato in questi giorni tra forze politiche ed oligarchiche che parteciperanno alle prossime elezioni comunali. Non si risparmiano offese gratuite reciproche e perciò dico ai vari mastri pupari: ma pensate che i cittadini, gli elettori siano dei burattini?
Pensate davvero di essere simpatici e capaci di trasformare la mia città in un gioiello esemplare della Campania?
Pensate davvero di creare nuovi posti di lavoro, dare speranza alla nostra gioventù sempre distaccata dalle vostre nefandezze e dalla vita politica della città?
Pensate davvero di creare sviluppo, di sostenere le piccole e medie imprese, di aiutare i bisognosi e intraprendere politiche sociali per la terza età, per i malati terminali, per garantire l’assistenza sanitaria domiciliare e per le politiche della famiglia e dei fanciulli, e delle ragazze madri?
Pensate davvero di salvaguardare i nostri fiumi, l’ambiente, e tutto ciò che ci circonda?”
La sequenza di domande retoriche si scioglie nella considerazione finale di Vallone: “Mentre Voi vi state spartendo il potere, prima che si voti, guardatevi allo specchio attentamente e riflettete, le fesserie ditevele fra voi!
Ai cittadini stanchi di questi giochetti di potere, ai cittadini che sono affranti ed umiliati da una politica ingiusta e dal potere dei signorotti di Benevento, dico di alzare la testa e votare liberamente, per la meritocrazia, per il sociale, per l’ambiente, per il turismo, contro il malaffare e la corruzione e contro i poteri forti.
Noi, La Destra, faremo la nostra parte e non ci fermeremo davanti a nulla”.