Sindacati
Tpl, ‘si profilano esuberi per 2400 unità’

Ascolta la lettura dell'articolo
Hanno scritto al Presidente della regione Caldoro, all’assessore ai trasporti ed ai prefetti di tutte le province. E sono stati chiari.
“Nell’incontro tenutosi oggi, le associazioni datoriali ASSTRA e ANAV Regionali ci hanno comunicato – sono le segreterie regionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti a scrivere – che mercoledì 30 marzo 2011 le Aziende del TPL Campania sono state invitate a firmare i nuovi contratti di servizio e che gli stessi presenteranno una forte decurtazione dei corrispettivi economici. Tale taglio alle risorse comporterà, secondo un calcolo delle stesse associazioni datoriali, un esubero di circa 2.400 lavoratori del settore, oltre alle ricadute sull’indotto”.
“In considerazione di quanto sopra, proseguono i sindacati, “chiediamo la sospensione della predetta unilaterale decisione e nel contempo una urgentissima riunione di merito. Nel rappresentarvi lo stato di forte tensione tra i lavoratori, che potrebbe sfociare in iniziative spontanee di protesta con relativi disservizi di tutto il territorio della Regione Campania, si resta in attesa di un Vostro sollecito riscontro”.