fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Attivato il servizio di assistenza domiciliare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Ufficio servizi sociali del Comune di Apice ha attivato per l’anno 2011 il Servizio di Assistenza Domiciliare destinato a persone anziane, residenti, ultra sessantacinquenni.
Lo ha reso noto il primo cittadino, Ida Albanese che spiega: “Si tratta di interventi e prestazioni di carattere socio-assistenziale, anche temporanei, erogati prevalentemente presso l’abitazione dell’utente. La finalità del servizio è quella di prevenire e rimuovere situazioni di bisogno e di disagio, favorire l’integrazione familiare e sociale, evitare l’allontanamento dell’utente dal proprio ambiente di vita e supportarlo in relazione alle difficoltà insite nella sua condizione.
In particolare, esso si rivolge in forma prioritaria: agli anziani soli o coppie di anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti; agli anziani in condizione di emarginazione e/o rischio di esclusione sociale; alle persone dimesse da strutture protette o case di riposo; agli anziani con elevata dipendenza assistenziale; agli anziani con familiari non in grado di provvedere alle loro necessità per documentati motivi.
Gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio dell’Assistente Sociale Incoronata Iatalese, nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 8 alle ore 14 presso il Comune di Apice, dove sarà possibile ritirare il modulo di accesso e ricevere tutte le informazioni necessarie. Alla domanda andranno allegati i seguenti documenti: fotocopia del documento di riconoscimento; fotocopia del codice fiscale; certificato stato di famiglia; modello ISEE riferito al reddito percepito nell’anno 2009; certificazione medica attestante le patologie dell’utente. Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Apice entro il 15 aprile 2011.
Il servizio prevede la compartecipazione al costo orario della prestazione, calcolata sulla base del valore ISEE, secondo quanto stabilito nel regolamento d’Ambito. Gli utenti con reddito ISEE superiore a 13.000 euro saranno ammessi al servizio in base alla disponibilità oraria”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Apice, sequestrati 47 fumogeni durante incontro di calcio di Prima Categoria. Denunciato 24enne

redazione 2 settimane fa

Mercatini, pista di pattinaggio ed eventi: ad Apice il Natale inizia a prendere forma

redazione 4 settimane fa

Apice, il Consiglio Comunale chiede alla Provincia interventi urgenti su provinciali che collegano a Benevento e San Giorgio del Sannio

redazione 1 mese fa

Nasce una colonia felina nel borgo antico di Apice per la tutela di 30 gatti

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

redazione 10 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 13 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

redazione 14 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 17 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content