fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Stili di vita sostenibili: un impegno per tutti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito del percorso "Incontri con l’autore", Rete Rose Rosse Campania in collaborazione con il Comitato Difesa Salute e Ambiente di S. Arcangelo Trimonte, organizza un incontro pubblico in cui saranno presentati autori di buone pratiche in tema di sostenibilità ambientale, ovvero persone ed associazioni che operano al fine di realizzare, ognuno nella propria comunità, un progetto di vita partecipata e sostenibile.
 
L’incontro il cui tema è "Stili di vita sostenibili: un impegno per tutti" si terrà domenica 20 marzo presso l’Auditorium Comunale "Cilindro Nero" di San Giorgio del Sannio alle ore 17.30 .
 
Interverranno:
Elvira Santaniello, Responsabile Rete Rose Rosse Campania; Nicola Colangelo, presidente del Comitato Difesa Salute e Ambiente di S. Arcangelo Trimonte; Alessio Masone Cofondatore della Rete Benevento EcoSolidale/Rete Arcobaleno; Andrea Maio, Responsabile dell’Associazione Il Quinto Elemento di Benevento; Giuseppe Villanova, Presidente dell’Associazione “A sinistra” di S. Agata dei Goti
 
Nicola Colangelo, presidente del Comitato Difesa Salute e Ambiente di S. Arcangelo Trimonte, parlerà di come si vive con a fianco di una discarica e, anche con supporti video, mostrerà quello che tutti dovremmo contribuire a non realizzare.
 
L’intervento di Alessio Masone, Cofondatore della Rete Arcobaleno/Benevento EcoSolidale, sarà sul tema: "Il cambiamento dal basso come metodo per una coesione sociale capace di una risoluzione delle emergenze ambientali e occupazionali". Inoltre, sempre a cura di Benevento EcoSolidale, ci sarà la distribuzione ai presenti del “Manifesto per gli stili di vita sostenibili. 75 gesti di pratica quotidiana”.
 
Giovanni Villanova, presidente dell’Associazione "A sinistra" di Sant’Agata dei Goti, illustrerà la bellissima iniziativa, realizzata in collaborazione con le scuole del territorio, con la quale si stanno educando i bambini a non buttare gli scarti della mensa ma a riutilizzarli e a trasformarli in compost. Questa iniziativa ha partecipato alla Settimana Europa per la Riduzione dei Rifiuti del novembre 2010.
 
Andrea Maio dell’Associazione Il Quinto Elemento di Benevento, infine, presenterà l’iniziativa "Rifiutando il Rifiuto" che riguarda in particolare il riciclo del vetro. Saranno, inoltre presentate le iniziative dell’Associazione relative alla campagna "acqua bene comune" e alla campagna contro il nucleare.

 
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Alla Fondazione Gerardino Romano l’incontro ‘Errare non è sbagliato’

redazione 3 anni fa

Confagricoltura, incontro su tecnologie assistite per coltivazione olio e vino

redazione 3 anni fa

Rosaria Troisi racconta il fratello Massimo agli studenti del ‘Lombardi’ di Airola

redazione 5 anni fa

Pietraroja, ieri il secondo incontro sul Progetto Bio.Natural

Dall'autore

redazione 6 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 7 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 7 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 10 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 11 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 11 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content