Medio Calore
Carpentieri: ‘Lista civica alle amministrative di San Giorgio del Sannio’

Ascolta la lettura dell'articolo
Rosanna Carpentieri, coordinatrice del Comitato sangiorgese Cittadini per la Trasparenza e la Democrazia, esorta tutti gli attivisti del comitato a sostenere la presentazione di una lista civica alle prossime elezioni comunali di San Giorgio del Sannio.
“Le idee sono innumerevoli – scrive in una nota – e ciò che connoterebbe la lista sarebbero due punti salienti: democrazia diretta da una parte e trasparenza a trecentosessanta gradi dall’altra.
Le esigenze vitali della nostra collettività corrono lungo almeno tre direttrici, partecipazione, legalità, trasparenza.
Ogni cittadino deve poter sapere come vengono spesi, fino all’ultimo centesimo, i soldi dei contribuenti e poter vedere finalmente chi sono quelli che votano a favore di sprechi , clientele e clan affaristici locali.
Vorrei un vostro parere, ( sottolinea Carpentieri rivolgendosi sempre agli attivisti del comitato ndr) fermo restando che anche se non dovessimo proporre una nostra lista civica, sarebbe ora di fare emergere il nostro impegno con una dichiarazione programmatica quale espressione di democrazia dal basso e di potere dei cittadini da sottoporre ai contendenti elettorali,in particolare al laboratorio civico Nuova San Giorgio; sarebbe anche ora di attivarci da subito con iniziative concrete per raggiungere i nostri obiettivi per il bene della nostra comunità.