SOCIETA'
Enel Energia, errori sulle bollette marzo/giugno 2010

Ascolta la lettura dell'articolo
Enel Energia ha reso noto che “Nel mese di luglio alcuni clienti hanno ricevuto bollette del gas con importi anomali. Ciò è dovuto ad un errore nel calcolo delle stime dei consumi che si è verificato per problemi informatici nel sistema di fatturazione. L’errore, tuttavia, è circoscritto alle sole bollette emesse nel mese di luglio, inviate ai clienti che hanno fornito ‘autolettura’, o per i quali l’azienda distributrice di gas ha comunicato una lettura del contatore nel periodo tra il 1 Marzo e il 30 Giugno 2010”.
L’azienda, però, nello scusarsi “per il disagio arrecato”, rassicura sul gatto che si sta già procedendo ”alla correzione dell’errore e alla riemissione delle fatture corrette. In particolare per i clienti con domiciliazione bancaria il rimborso è già stato effettuato direttamente presso l’istituto di credito incaricato dei pagamenti, mentre nei casi in cui è stato possibile recuperare l’errore prima della spedizione delle bollette, i clienti hanno ricevuto la bolletta corretta seppur con data di scadenza molto ravvicinata o in taluni casi già scaduta; naturalmente in tutti questi casi non saranno applicati gli interessi di mora sul pagamento degli importi fatturati”.
I moduli per l’eventuale reclamo sono disponibili presso lo sportello della Federconsumatori di Guardia Sanframondi, sito in Corso Umberto,136 (sabato dalle 10 alle13; domenica dalle 10 alle 12).