POLITICA
‘Scenario politico confuso. Siamo in ritardo con il programma’

Ascolta la lettura dell'articolo
L’attuale situazione politica beneventana, ha indotto il direttivo cittadino del PSI ad una riflessione la cui sintesi è stigmatizzata nella dichiarazione del presidente cittadino Giovanni Chiusolo.
“Lo scenario politico che si stà prospettando agli elettori beneventani è di estrema confusione. L’unico dato certo, ad oggi, è che nessuno ha presentato un programma elettorale da sottoporre alla città. Vero è che anche il centro sinistra, l’unica coalizione ad aver già individuato il candidato Sindaco, non parla di programmi ma si distrae sui possibili assetti futuri. Il PSI, ritiene, che la spinta propulsiva dimostrata dal Partito Democratico al momento della individuazione del candidato Sindaco, debba avere altrettanto vigore nella stesura del programma di mandato, cosa che allo stato non sta avvenendo, rallentando di fatto l’azione politica dei partiti della coalizione. Il PSI, auspica un rapido confronto con le altre forze politiche per addivenire alla stesura di un programma condiviso che rispetti il contributo e le aspettative di ciascun partito.
Un programma che dovrà tener conto delle risposte che la città si aspetta e che riguardano, l’occupazione, potenziare i servizi ai cittadini, la sinità, la mobilità, l’ambiente e sopratutto una politica concreta per le contrade, slogan usati troppo spesso per ogni campagna elettorale. E’ su questi temi che il partito socialista si vuole al più presto confrontare".