fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘La sinergia Pepe-Damiano ricade nella responsabilità del PD’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Damiano sta a Pepe come Pepe sta al PD”: Nicola Boccalone, consigliere comunale di TèL commenta, con la consueta tempestività, la circostanza mattutina a palazzo Mosti. “Dal resoconto della conferenza stampa di oggi del duo Pepe-Damiano – scrive in una nota – emerge in maniera inequivocabile che tra i due sussiste un rapporto di collaborazione reciproca così forte da rendere inossidabile e indivisibile la loro comunione d’intenti e d’azione. Comune esperienza, comune risultato operativo, comuni obiettivi politici e istituzionali: queste sono le basi su cui si articola il sodalizio Pepe-Damiano.
Su questo presupposto non si capisce per quale motivo il PD abbia politicamente chiesto che Damiano sospendesse la sua attività istituzionale. A questo interrogativo non è stata data alcuna risposta. Se Damiano, come ha sostenuto il sindaco anche nella conferenza stampa odierna, rappresenta un punto di forza di questa amministrazione, l’atto di remissione delle deleghe significa a questo punto che la città ha perso le occasioni conseguenti all’azione politica che l’assessore Damiano per lungo tempo ha esercitato.
L’assessore Damiano “fortunatamente” ha pensato bene di non dimettersi ma di limitarsi soltanto a riconsegnare le deleghe all’amico Pepe.
Dato il rapporto tra Pepe e Damiano sarebbe quanto mai opportuno conoscere le ragioni per cui Damiano ha sentito il dovere per salvaguardare la posizione del proprio amico Pepe a smettere le deleghe.
Ed ancora, se c’erano anomalie e perplessità tali da rendere doveroso far decidere a Damiano di sospendere la propria azione, sembra altrettanto doveroso far conoscere alla città le ragioni della decisione.
Il PD qualche interrogativo deve a questo punto porselo, poiché dalle dichiarazioni del sindaco sembra evidente che questi (il sindaco Pepe) di Damiano non può farne a meno; né se ne priverà nella prossima campagna elettorale di maggio.
In assenza di smentite, considerato che i sostenitori del sindaco Pepe hanno già provveduto alla spartizione di assessorati e deleghe, ci si augura che abbiano tenuto in debito conto che Damiano sarà presente anche nella prossima campagna elettorale, riservandogli la delega e il posto che si è meritato in questa consiliatura, come premio fedeltà al sindaco Pepe.
La mancanza di risposte del sindaco Pepe e dell’assessore Damiano, ci si augura, a questo punto, sia colmata proprio dal PD: se, come dice il sindaco, Damiano è stato ed è così bravo, puntuale, affidabile, proficuo, attento, trasparente, discreto, garbato, perché ha consegnato le deleghe assessoriali?
Ed ancora: chi ripagherà la città della inoperosità forzata cui è stato sottoposto l’assessore Damiano?
Sulla delibera di giunta 150/06 si stenda un velo pietoso per qualità amministrativa e incoerenza tra il detto (il centro commerciale aprirà solo dopo la realizzazione di opere infrastrutturali, così dichiarò il sindaco) e il fatto (il centro ha aperto senza realizzare le condizioni), ma almeno si diano alla città risposte che siano quantomeno coerenti sul piano comportamentale, senza ricorrere alla tattica puerile e inconsistente che è sempre colpa degli altri.
Da oggi il PD sappia che, per le affermazioni rese dal sindaco Pepe ed in ossequio al principio della proprietà transitiva di avere in comune con Damiano lo stesso rapporto che ha questi con il sindaco Pepe, risponderà anche per Damiano, legando a questi il proprio destino politico”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Capitale della Cultura 2028, l’ex sindaco Pepe: ‘Prevalse logiche politiche. Resta l’amarezza di una città che meritava di più’

redazione 2 settimane fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 4 settimane fa

“Civismo”: come coinvolgere astensionisti e nuove generazioni in cittá? Ne parlano Boccalone e Moretti

redazione 2 mesi fa

‘Tasse svedesi, servizi africani’, l’affondo di Boccalone sulla sanità campana: ‘Fico ridia servizi adeguati’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 8 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 9 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 9 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

Primo piano

redazione 6 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 8 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 11 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 12 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content