Sindacati
Da marzo in farmacia non si ritirano i presidi per diabetici

Ascolta la lettura dell'articolo
Federfarma di Benevento (l’Associazione sindacale dei titolari di farmacia), ha reso noto che dal prossimo 1° marzo non si potranno più ritirare in farmacia i presidi per diabetici (striscette e aghi per misurare la glicemia, siringhe per insulina).
"L’Asl Bn 1, infatti, ha disdettato la convenzione stipulata con l’Associazione che affidava alle farmacie la distribuzione di quei prodotti, ma non ha previsto le modalità di distribuzione alternativa", si legge in una nota del sindacato.
"Avevamo stipulato la convenzione per la distribuzione nel 2006 – ha spiegato Luigi Lavorgna, presidente Federfarma Benevento – e si è tacitamente rinnovata sino ad oggi. Poi, circa un mese fa ci è arrivata la disdetta e quindi dal 1° marzo non effettueremo più il servizio. Il servizio è stato appaltato con gara regionale ad una ditta privata ma sappiamo che questa non è ancora pronta a partire. Soprattutto per inadempienze dell’Asl Bn1. Con senso di responsabilità abbiamo offerto all’Asl una soluzione alternativa, a tempo limitato, per consentire la necessaria organizzazione. Ma l’Asl Bn1, dopo aver precipitosamente disdettato la convenzione, ora finge di ignorare quello che accadrà dal 1° marzo. A noi non hanno nemmeno risposto!".