POLITICA
Capezzone: Lavori pubblici, degrado ed incapacità impreversano

Ascolta la lettura dell'articolo
Dal Vice Coordinatore Vicario del pdl, Roberto Capezzone, riceviamo e pubblichiamo:
“Il degrado e la incapacità, ma forse sotto c’è ben altro, imperversano al Comune di Benevento nel settore dei lavori pubblici. Visto che il Sindaco e Damiano sono oramai sempre più la coppia della mattonella ci spieghino se possono come mai il 2° stralcio della sistemazione idrogeologica nell’area di Cellarulo non ha ancora avuto corso.
La gara con importo a base d’asta di 1.772.984,01 € oltre Iva avrebbe dovuto tenersi già il 14 Settembre scorso, ma nonostante siano pervenute 10 offerte ad oggi nessuna procedura è stata avviata. La fonte di finanziamento dell’intervento è il Parco Progetti Regionale ma stranamente la gara non è stata espletata nonostante le risorse siano già state accertate in entrata finanziaria.
Pepe e Damiano dopo il flop sul depuratore devono prendere atto di quest’ennesimo stop che penalizza un’area importante della città nella quale per l’appunto la sistemazione idrogeologica è aspetto importante e necessario anche a tutela dei cittadini.
Insomma Pepe e Damiano, quest’ultimo oramai ex assessore ai LL.PP. continuano a sostenere una propaganda inconsistente sulle opere pubbliche definendo impropriamente riqualificazione la pavimentazione alla Ferrovia, e speculando impropriamente sulle opere al Rione Libertà per le quali non v’è certezza di realizzazione delle stesse.
Adesso se possono al di là della propaganda spicciola sul Piu Europa che secondo me cela aspetti inquietanti sul piano della trasparenza ci spieghino come mai non danno corso alla gara. Ovviamente Lunedì formalizzerò l’interrogazione urgente a futura memoria”.