Sindacati
In piazza a Napoli anche le donne della CIGL sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
Aderiranno anche le donne della CIGL di Benevento alla manifestazione in programma domenica 13 febbraio. Lo ha comunicato il responsabile organizzativo della sigla sindacale Rosita Galdiero sottolineando che: “Le donne della Campania, lavoratrici, disoccupate, studentesse, sono quelle che stanno pagando il prezzo più alto di questa crisi, attraverso lo smantellamento dello stato sociale, del taglio ai servizi, alla sanità pubblica, alla cultura e alla formazione.
Per questo, – scrive – aderiremo sottoscrivendo l’appello nazionale “ Se non ora quando”, incontrandoci a Napoli, in piazza Matteotti, alle ore 10 il 13 febbraio, insieme a tante altre donne, per dire basta ad una cultura dominante che cerca di gettare la responsabilità sulle donne, sui loro comportamenti e sulle loro scelte, per salvare e giustificare i comportamenti violenti e sessuofobici di alcuni uomini potenti.
Pertanto, chiediamo a tutte le istituzioni politiche alle forze sociali, anche agli uomini di tutto il Sannio, di scendere in piazza insieme con noi”.