POLITICA
Di Pietro (PdL): “Guardare anche all’esterno per la scelta del candidato sindaco”

Ascolta la lettura dell'articolo
Fissata la data delle elezioni amministrative (15 e 16 maggio ndr) sono sempre più frequenti, assidui gli incontri tra gli esponenti delle maggiori coalizioni partitiche nel Sannio.
Dopo la riunione svoltasi ieri all’Hotel Italiano dei consiglieri comunali e rappresentanti del Popolo della Libertà è stato stilato un programma di appuntamenti da svolgersi con cadenza settimanale per definire i punti programmatici da proporre e condividere con il candidato sindaco. E’ quanto conferma il consigliere pidiellino a Palazzo Mosti, Costanzo Di Pietro che aggiunge : “C’è un grosso fermento, molto entusiasmo e soprattutto una forte richiesta di candidature ( per la carica a primo cittadino ndr), e frequenti sono i contatti tra le segreterie di partito”.
Ciò fa supporre che nel giro di poco tempo venga fuori il nome. Per ora c’è chi come Antonio Reale, anch’egli consigliere comunale, azzarda qualche ipotesi.
“De Giorlamo, Capezzone e Mazzoni sono sicuramente ottimi nomi, spendili – commenta Di Pietro. Ma ciò significherebbe pescare sempre all’interno del gruppo. Io ritengo invece che il candidato sindaco debba apportare un valore aggiunto, ulteriore, magari guardando anche all’esterno”.
Sulla questione alleanze, in particolare sulla posizione “in stand by” dell’Udc, il consigliere è fermamente convinto che sia una partita chiusa. “Non vedo spiragli d’intesa – ha aggiunto – con chi in Regione fa determinante scelte e nel capoluogo ne fa delle altre”.
Saluta infine con favore l’ingresso nella coalizione, del PID, il partito dei Popolari Italia Domani, coordinato nel Sannio da Antonio Verga. “Il gruppo – conclude Di Pietro – rappresenta una fetta importante di cittadini beneventani ed è portatore di istanze assolutamente interessanti”.