fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Guseppe Zuccatelli ringrazia e se ne va

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il subcommissario alla sanità della Campania, Giuseppe Zuccatelli, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico. «Per motivi strettamente familiari». «Mi preme sottolineare – sottolinea in una nota – che l’esperienza campana è per me stata straordinaria. Ho incontrato le energie giuste, quelle che mi hanno consentito di avviare un’azione di risanamento che, certamente, va completata ma della quale già sia cominciano ad avvertire i benefici». «Va da sè – osserva – che il percorso virtuoso deve continuare per consentire alla Campania di uscire per sempre dal tunnel. Non sono ancora state superate, infatti, le motivazioni che hanno spinto il governo centrale a commissariare la sanità campana. Permangono ancora, pertanto, gravi difficoltà economiche-gestionali per superare le quali sarà necessario continuare nella politica di rigore e di sacrifici. La collaborazione con il presidente Caldoro, seppur non priva di incontri dialettici, anche vivaci, si è sviluppata su toni di grande correttezza e nella massima lealtà. Ne è nato un rapporto di cordialità e di stima che è andato al di là della necessità istituzionale a collaborare». «Voglio, infine – si conclude la nota di Zuccatelli – ringraziare i ministeri per la fiducia che mi hanno accordato assegnandomi un incarico difficile e dal quale mi stacco non volentieri, anche perchè non è mia abitudine lasciare le cose a metà. Ancora un ringraziamento, più che doveroso, ai miei collaboratori: siete stati tutti bravi».
“Sono molto rammaricato per le dimissioni rassegnate  da Giuseppe Zuccatelli – commenta in una nota il presidente della regione Campania Stefano Caldoro -. In tutti questi mesi, ho potuto apprezzarne la grande dedizione e professionalità. Le conoscenze e l’esperienza maturate dal dottor Zuccatelli in Campania spingerebbero per un ripensamento che, però, risulta impensabile date le motivazioni che hanno natura strettamente personale e familiare.
 Confermo lo spirito di leale collaborazione che ha caratterizzato il lavoro di questi mesi cosi come le considerazioni di stima e cordialità che si sono consolidate nel lavoro comune.
 Ringrazio, pertanto, il subcommissario per il lavoro svolto ma posso garantire, fin d’ora, che continueremo, con la struttura commissariale, nella linea del rigore e della trasparenza tracciata dal Governo e da questa Giunta. La Campania ha le risorse e le ricette giuste per uscire da una crisi della sanità che ha origini antiche e che solo il cambiamento di rotta radicale avviato può portare a soluzione". 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Abbate: ‘La Regione dice no alle tre gallerie. Opera inutile, costosa e dannosa’

Alberto Tranfa 2 giorni fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

redazione 2 giorni fa

Abbate: ‘La V Commissione Sanità e Sicurezza Sociale approva proposte legge su psico-oncologia, onco nutrizione e onco riabilitazione’

redazione 1 settimana fa

Sanità, la Regione presenta ricorso al Tar sul piano di rientro

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Castelvenere punta su turismo enoculturale e innovazione tecnologica

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 15 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 16 ore fa

Pannarano, il vicesindaco Verlezza: “Edilizia scolastica, sarà anno ricco di novità”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 4 ore fa

Castelvenere punta su turismo enoculturale e innovazione tecnologica

redazione 15 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 16 ore fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content