Sindacati
Pensione, i termini per la presentazione delle domande

Ascolta la lettura dell'articolo
Anna Della Porta, responsabile dell’Ital-Uil (Istituto di Tutela ed Assistenza Lavoratori), informa che, come ogni anno, “in ottemperanza a quanto previsto dall’art 1 del Dpr 28/4/’98 n. 351, per la semplificazione dei procedimenti in materia di cessazione del servizio e di trattamento di quiescenza del personale della scuola, il Ministero della Pubblica Istruzione ha emanato il decreto ministeriale (28 dicembre 2010, n 99) con il quale ha stabilito i termini, per l’anno 2011, di presentazione delle domande di collocamento a riposo, con decorrenza dal 1° settembre, per compimento del 40° anno di servizio, dimissioni volontarie dal servizio e trattenimento in servizio al raggiungimento del 65° anno d’età.
Ciò premesso, le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente per via informatica, dal 12 gennaio all’11 febbraio 2011. Entro tale termine le istanze potranno essere revocate.
Per informazioni e assistenza, oltre alla sede della Uil Scuola, sita in Corso Garibaldi – 246, il personale docente e non, potrà rivolgersi agli uffici Ital Uil, in piazza San Donato.