Associazioni
Tpl, giornata di mobilitazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Le Associazioni civiche e di consumatori CittadinIncomune, Codici, Parliamone, Quartieri Senza Confini, Cub Trasporti, Fast Confsal, Cesi, Mdc, CittadinanzAttiva, Pendolari Sanniti, Altra Benevento, Codacons, Lega Consumatori, Federconsumatori, Astacus, Palazzo di Città, Bcr Magazine, di comune intesa, “hanno assunto – si legge in una nota – la decisione di indire per oggi una mobilitazione civica contro i recenti tagli al settore dei trasporti pubblici operati dalla Regione Campania, tagli che incideranno profondamente sull’economia e sulla qualità della vita dei cittadini della provincia sannita.
La giornata di mobilitazione si concluderà con un dibattito pubblico aperto ai rappresentanti Istituzionali e alle forze politiche, sociali, imprenditoriali e sindacali che avrà appunto ad oggetto il “Piano dei servizi minimi di trasporto pubblico locale, ai sensi degli artt. 5, 16 e 17 della L.R. 3/2002” proposto dall’assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella, ed approvato nella seduta di Giunta del 30 dicembre 2010, presieduta da Stefano Caldoro.
L’appuntamento è fissato presso la Sala Convegni del Centro Servizi del Volontariato sita al Viale Mellusi, 68 alle ore 17,00. Ad esso sono stati formalmente invitati il Presidente della Regione Campania ed il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Benevento e il Sindaco del Comune di Benevento e quelli dei Comuni della Provincia di Benevento, i rispettivi assessori con delega ai Trasporti delle citate Istituzioni pubbliche, tutti i Consiglieri Comunali e Provinciali, l’intera delegazione Parlamentare sannita Regionale, Nazionale ed Europea, le Associazioni di Categoria, le Aziende di Trasporto, le Organizzazioni Sindacali, l’Osservatorio Provinciale sui Trasporti, le Associazioni civiche, la stampa, portali, radio e TV locali.