Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nunzia De Girolamo non sarà il prossimo candidato sindaco a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Motivo principale della conferenza stampa indetta questa mattina dall’on. Nunzia de Girolamo, lo scambio di auguri in vista del prossimo Natale, ma gli argomenti esposti dalla deputata sannita sono andati cronologicamente avanti di sei mesi, guardando già alle elezioni amministrative primaverili. Non sarà Nunzia De Girolamo il candidato sindaco del Pdl, ma il futuro sindaco dovrà essere un politico slegato da cariche parlamentari e sicuramente non un consigliere regionali, con riferimento a quanto, secondo la De Girolamo, potrebbe accadere per le candidature del PD. Il futuro primo cittadino di Benevento dovrà fare solo il sindaco.

Tanti i papabili, la De Girolamo ha già in mente alcuni nomi, scelti soprattutto tra chi riuscirà a fare più sintesi tra i vari schieramenti politici, con cui si prospettano alleanze. Tra i partner quasi certi figura La Destra, mentre si sta portando avanti un dialogo con l’Udeur ed in particolare con l’Udc. Dure le dichiarazioni della De Girolamo nei confronti dei democristiani. Non si può stare, per la parlamentare sannita, seduti in giunta regionale con i voti del Pdl e pensare ad altre alleanze in città. Altrimenti, dichiara la De Girolamo, “sarò costretta a parlare con Caldoro”

Alle elezioni la De Girolamo annuncia che parteciperanno con più liste e che ci sarà un cambio di nome del partito.

Terzo polo? Per la De Girolamo non esiste, è solo un cartello. Se il Pdl era stata accusato di essere una “fusione a freddo”, il terzo polo, per la deputata sannita, è “una fusione ghiacciata”.

Non possono esistere persone con valori etici diversi, dove esiste un leader che si è scoperto anti-berlusconi tra Montecarlo e Roma, da dichiarato la parlamentare sannita. In città è sicura che non nascerà nessun terzo polo, l’Udc di Gennaro Santamaria non commetterà gli errori del passato, avendo avuto già esperienza di amministrazioni con chi oggi milita nel tel. Unica alleanza possibile per i finiani di Benevento quella con l’Api, in quanto entrambi guardano con favore alla sinistra.

L’on. Nunzia De Girolamo è intervenuta con dichiarazioni anche sullo scenario politico nazionale. Condanna i movimenti di piazza di questi giorni, che per lei non giovano alla tranquillità di cui il paese ha bisogno. Sul voto di fiducia, la De Girolamo si dichiara soddisfatta della vittoria del Governo, che non è “solo del presidente Berlusconi, ma del popolo italiano” e sicura che molti parlamentari ritorneranno nel Pdl.

Conta di riposare pochi giorni la De Girolamo per poi ritornare con nuovi obiettivi: un incontro con Caldoro per chiedere risposte programmatiche al sannio e attivarsi per inserire nell’agenda del forum della famiglia la proposta del quoziente familiare, che aiuterà non solo le famiglie italiane, ma anche la politica del Pdl, favorendo un rafforzamento di intesa con l’Udc.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 giorni fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 2 giorni fa

Benevento, ancora una proroga per il trasporto pubblico: servizio a Trotta Bus fino alla fine di luglio

redazione 3 giorni fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

redazione 3 giorni fa

Benevento, rottamazione cartelle esattoriali: via libera del Consiglio comunale

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

redazione 3 ore fa

Faicchio celebra i 135 anni dell’Istituto delle Suore degli Angeli: “Un patrimonio storico, spirituale e sociale per la comunità”

redazione 3 ore fa

Al Teatro Romano il saggio di fine anno della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 5 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

redazione 6 ore fa

Rotary Club Benevento: celebrato il passaggio delle consegne tra Raffaele Pilla e Luigi Marino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content