fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nunzia De Girolamo non sarà il prossimo candidato sindaco a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Motivo principale della conferenza stampa indetta questa mattina dall’on. Nunzia de Girolamo, lo scambio di auguri in vista del prossimo Natale, ma gli argomenti esposti dalla deputata sannita sono andati cronologicamente avanti di sei mesi, guardando già alle elezioni amministrative primaverili. Non sarà Nunzia De Girolamo il candidato sindaco del Pdl, ma il futuro sindaco dovrà essere un politico slegato da cariche parlamentari e sicuramente non un consigliere regionali, con riferimento a quanto, secondo la De Girolamo, potrebbe accadere per le candidature del PD. Il futuro primo cittadino di Benevento dovrà fare solo il sindaco.

Tanti i papabili, la De Girolamo ha già in mente alcuni nomi, scelti soprattutto tra chi riuscirà a fare più sintesi tra i vari schieramenti politici, con cui si prospettano alleanze. Tra i partner quasi certi figura La Destra, mentre si sta portando avanti un dialogo con l’Udeur ed in particolare con l’Udc. Dure le dichiarazioni della De Girolamo nei confronti dei democristiani. Non si può stare, per la parlamentare sannita, seduti in giunta regionale con i voti del Pdl e pensare ad altre alleanze in città. Altrimenti, dichiara la De Girolamo, “sarò costretta a parlare con Caldoro”

Alle elezioni la De Girolamo annuncia che parteciperanno con più liste e che ci sarà un cambio di nome del partito.

Terzo polo? Per la De Girolamo non esiste, è solo un cartello. Se il Pdl era stata accusato di essere una “fusione a freddo”, il terzo polo, per la deputata sannita, è “una fusione ghiacciata”.

Non possono esistere persone con valori etici diversi, dove esiste un leader che si è scoperto anti-berlusconi tra Montecarlo e Roma, da dichiarato la parlamentare sannita. In città è sicura che non nascerà nessun terzo polo, l’Udc di Gennaro Santamaria non commetterà gli errori del passato, avendo avuto già esperienza di amministrazioni con chi oggi milita nel tel. Unica alleanza possibile per i finiani di Benevento quella con l’Api, in quanto entrambi guardano con favore alla sinistra.

L’on. Nunzia De Girolamo è intervenuta con dichiarazioni anche sullo scenario politico nazionale. Condanna i movimenti di piazza di questi giorni, che per lei non giovano alla tranquillità di cui il paese ha bisogno. Sul voto di fiducia, la De Girolamo si dichiara soddisfatta della vittoria del Governo, che non è “solo del presidente Berlusconi, ma del popolo italiano” e sicura che molti parlamentari ritorneranno nel Pdl.

Conta di riposare pochi giorni la De Girolamo per poi ritornare con nuovi obiettivi: un incontro con Caldoro per chiedere risposte programmatiche al sannio e attivarsi per inserire nell’agenda del forum della famiglia la proposta del quoziente familiare, che aiuterà non solo le famiglie italiane, ma anche la politica del Pdl, favorendo un rafforzamento di intesa con l’Udc.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 6 giorni fa

Benevento, rubano borsa da lavoro in un bar del centro: identificati e denunciati due uomini

redazione 6 giorni fa

Benevento, dal 19 al 22 marzo torna la Fiera di San Giuseppe. Domande fino al 21 febbraio

redazione 3 settimane fa

Benevento, riscaldamenti spenti alla scuola San Filippo: intervento risolutivo e lezioni regolari

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Valle Telesina, grande partecipazione per la manifestazione di proclamazione dei quattro minisindaci

redazione 36 minuti fa

Parte alle Acli di Benevento il nuovo ciclo del corso “L’italiano che mi serve”

redazione 1 ora fa

Pietrelcina, il consigliere Scocca: “Chiediamo al Comune di aderire alla rottamazione delle cartelle”

redazione 1 ora fa

Benevento, via libera della Giunta ai progetti Prius: 22 milioni per rigenerazione urbana, verde e valorizzazione culturale

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Valle Telesina, grande partecipazione per la manifestazione di proclamazione dei quattro minisindaci

redazione 1 ora fa

Benevento, via libera della Giunta ai progetti Prius: 22 milioni per rigenerazione urbana, verde e valorizzazione culturale

redazione 3 ore fa

Vicenda servizio civile, Coppola: “Istanza in autotutela prodotta con Anci, salvi attestati di idoneità”

redazione 5 ore fa

Pd Benevento, Rosa Razzano nuova segretaria cittadina

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content