fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nel 2011 ci sarà una completa riorganizzazione del partito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Per il tradizionale scambio d’auguri, presso la sede di Via delle Poste a Benevento, si è riunito il Comitato Provinciale dell’Unione di Centro convocato dal presidente Arturo Mongillo. All’incontro ha partecipato Giuseppe De Mita, vicepresidente della Giunta regionale della Campania con delega al Turismo e alla Cultura.
L’esponente della Giunta Caldoro, nel corso del suo intervento, ha relazionato in merito agli aspetti programmatici relativi agli Enti Locali. De Mita ha spiegato che è in corso un’opera di ricognizione dalla quale è già emerso che la Regione Campania si trova in una condizione fortemente disagiata. Proprio a causa di questo quadro finanziario così precario, il vicegovernatore ha detto che in futuro non saranno messe a disposizione degli Enti locali le somme erogate in passato in quanto l’azione del Governo regionale sarà sempre improntata al massimo rigore. Solo con la fuoriuscita dalla condizione di sforamento del Patto di Stabilità, si verrà incontro alle aspettative economiche dei Comuni a cui si accompagnerà anche una diversa organizzazione dei servizi e delle funzioni.
Il segretario provinciale Gennaro Santamaria, invece, si è soffermato sulle recenti questioni organizzative che hanno interessato il partito su scala regionale e provinciale. Innanzitutto ha chiarito che l’Ufficio di Coordinamento, composto dallo stesso Santamaria insieme a Pompilio Forgione e Lucia Catalano, non costituisce assolutamente un commissariamento degli organi statutari che anzi restano in carica e portano avanti le proprie funzioni. Il nuovo organismo, piuttosto, servirà a coadiuvare il segretario provinciale nella promozione del Partito della Nazionale. Santamaria poi ha annunciato che a inizio 2011 ci sarà una completa riorganizzazione del partito sannita con l’indicazione di nuovi responsabili dei vari settori. Seguirà una conferenza organizzativa provinciale che tratterà il tema del ruolo dei partiti nel contesto della democrazia italiana e servirà a promuovere la campagna di adesione nel territorio sannita che si concluderà il 31 gennaio 2011 così come su tutto il territorio nazionale. L’incontro si era aperto con il saluto del presidente Mongillo il quale aveva rivolto un sentito e commosso pensiero alla strage di Cusano Mutri esprimendo il cordoglio sentito alla famiglia Tammaro – Vitelli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 2 mesi fa

UdC Benevento chiama a raccolta i cattolici per un nuovo impegno politico. Verga: “Necessaria riforma elettorale”

redazione 3 mesi fa

L’UdC Benevento esorta il mondo cattolico ad una partecipazione attiva nelle politiche sociali locali

redazione 4 mesi fa

Vicenda coordinatore Ambito B1, Mastella: “Parere pro veritate del prof Forte introduce elemento di chiarezza. Non ci sarà revoca”

redazione 4 mesi fa

UdC ai comuni sanniti: “Adottare  il modello sociale del ‘Cohousing’ per rivitalizzare i territori”

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content