fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nel 2011 ci sarà una completa riorganizzazione del partito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Per il tradizionale scambio d’auguri, presso la sede di Via delle Poste a Benevento, si è riunito il Comitato Provinciale dell’Unione di Centro convocato dal presidente Arturo Mongillo. All’incontro ha partecipato Giuseppe De Mita, vicepresidente della Giunta regionale della Campania con delega al Turismo e alla Cultura.
L’esponente della Giunta Caldoro, nel corso del suo intervento, ha relazionato in merito agli aspetti programmatici relativi agli Enti Locali. De Mita ha spiegato che è in corso un’opera di ricognizione dalla quale è già emerso che la Regione Campania si trova in una condizione fortemente disagiata. Proprio a causa di questo quadro finanziario così precario, il vicegovernatore ha detto che in futuro non saranno messe a disposizione degli Enti locali le somme erogate in passato in quanto l’azione del Governo regionale sarà sempre improntata al massimo rigore. Solo con la fuoriuscita dalla condizione di sforamento del Patto di Stabilità, si verrà incontro alle aspettative economiche dei Comuni a cui si accompagnerà anche una diversa organizzazione dei servizi e delle funzioni.
Il segretario provinciale Gennaro Santamaria, invece, si è soffermato sulle recenti questioni organizzative che hanno interessato il partito su scala regionale e provinciale. Innanzitutto ha chiarito che l’Ufficio di Coordinamento, composto dallo stesso Santamaria insieme a Pompilio Forgione e Lucia Catalano, non costituisce assolutamente un commissariamento degli organi statutari che anzi restano in carica e portano avanti le proprie funzioni. Il nuovo organismo, piuttosto, servirà a coadiuvare il segretario provinciale nella promozione del Partito della Nazionale. Santamaria poi ha annunciato che a inizio 2011 ci sarà una completa riorganizzazione del partito sannita con l’indicazione di nuovi responsabili dei vari settori. Seguirà una conferenza organizzativa provinciale che tratterà il tema del ruolo dei partiti nel contesto della democrazia italiana e servirà a promuovere la campagna di adesione nel territorio sannita che si concluderà il 31 gennaio 2011 così come su tutto il territorio nazionale. L’incontro si era aperto con il saluto del presidente Mongillo il quale aveva rivolto un sentito e commosso pensiero alla strage di Cusano Mutri esprimendo il cordoglio sentito alla famiglia Tammaro – Vitelli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Interlocuzione Boccalone-Base Popolare: “Le aree interne accusano deficit amministrativo e gestionale che va recuperato”

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Reale accoglie Cesa per rilanciare l’Udc: “Mastella? Un amico, l’ho chiamato per il centrodestra. Chissà che non possa farlo anche in futuro”

Gianrocco Rossetti 4 mesi fa

Regionali, Giuseppe De Mita (Base Popolare): “Il ‘campo largo’ non significa nulla sul piano dei contenuti”

Gianrocco Rossetti 4 mesi fa

Aree interne, Giuseppe De Mita: “Senza sperimentazione deciderà un algoritmo”. Da San Marco dei Cavoti idee contro il declino

Dall'autore

ntr24admin 9 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 9 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 11 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 12 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 14 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content