Valle Vitulanese
Gli auguri della Fabbrica dei Sogni

Ascolta la lettura dell'articolo
Continuano gli eventi del Natale paupisano di questo 2010, un programma che vede insieme il Comune di Paupisi, la Pro Loco, l’associazione culturale ‘I Sempre Accesi’, le scuole paupisane di ogni ordine e grado, il centro di prima infanzia, il gruppo ‘Fratres’ di Paupisi e il Forum dei Giovani.
Oggi sarà il momento dei piccolissimi di Paupisi: presso l’edificio scolastico in via Aldo Moro ci saranno gli auguri natalizi dei bambini con canti, poesie e tanto divertimento a cura del Centro di prima Infanzia “La Fabbrica dei Sogni”.
Un progetto, questo del centro, rivolto ai bambini dai 18 mesi ai tre anni, che ha l’obiettivo di concretizzare dei luoghi di incontro che offrano accoglienza, assistenza, educazione e naturalmente momenti ricreativi per i piccoli nonché di favorire le relazioni adulto-bambino. Il centro prima infanzia di Paupisi è al suo sesto anno di attività: accoglie, come già detto, diversi bambini, quasi tutti residenti ed è un servizio che va considerato una risorsa per la comunità anche per quanto riguarda il buon rapporto instaurato tra le operatrici e le mamme e fra le mamme stesse.