Medio Calore
Cittadinincomune, nominato il coordinatore di San Nicola Manfredi

Ascolta la lettura dell'articolo
Parte da San Nicola Manfredi, con le sue sette frazioni, il primo club in provincia di Benevento di Cittadinincomune che, oggi, sarà inaugurato alla presenza del Presidente Antonio Verga e dell’intero Consiglio Direttivo.
Coordinatore del Club è stato nominato Costantino Sifone, mentre Promotore della lista civica è Antonio Calicchio, sindacalista molto noto alla comunità locale, per aver ricoperto in passato numerose cariche politiche come quella di consigliere comunale anziano, assessore e pro-sindaco di San Nicola Manfredi. “La iniziativa dell’apertura di un Club di Cittadinincomune anche a San Nicola – precisa il coordinatore politico del sodalizio cittadino Lorenzo Principe – nasce con molteplici intenti, nel solco delle incisive azioni svolte nella città capoluogo da Cittadinincomune per Benevento. Il nostro intento è quello di espanderci in tutta la provincia”.
Obiettivo immediato è perciò il radicamento territoriale del sodalizio civico. “Abbiamo già in cantiere una serie di iniziative atte a sensibilizzare l’opinione pubblica su una serie di problematiche che investono la collettività sannicolese – precisa il promotore della lista civica Antonio Calicchio, che è anche socio fondatore di Cittadinincomune – per promuovere e sostenere la cultura della partecipazione attiva e della collaborazione tra cittadini e le istituzioni, in particolare coinvolgendo i giovani e le donne, per accrescere l’efficacia e l’efficienza nella gestione delle istituzioni pubbliche. Stiamo inoltre già lavorando alla composizione di una lista civica, da presentare alle prossime elezioni comunali di primavera, sotto il simbolo di ‘Cittadinincomune per San Nicola Manfredi’”.