Basket
A fil di sirena Roselli regala i due punti alla Peugeot Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora una volta la pallacanestro conferma di essere uno sport che sa regalare emozioni uniche.
Ieri sera, in un PalaTedeschi finalmente caldissimo, se ne è avuta l’ennesima dimostrazione. La Peugeot F.lli Cardillo Benevento ed il Cus Bari hanno dato vita ad una sfida bellissima, sempre in equilibrio e con alcuni degli atleti scesi sul parquet autori di giocate di altissimo livello, su tutti il play Cancellieri per gli ospiti e Giuseppe Lombardo per i padroni di casa.
La giocata decisiva è stata, però, di Michele Roselli, la guardia della Magic Team, quando mancavano solo tre secondi al suono dell’ultima sirena, con un tiro dalla media distanza, ha realizzato il canestro che ha fissato il punteggio sul 91 – 89 per i padroni di casa sanniti, tenendo con il fiato sospeso tutte le persone presenti al palazzo dello sport sannita.
Il Cus Bari, nell’azione successiva, ha sbagliato il tiro da tre punti con Rollo, vedendo infrangersi sul ferro il sogno della prima vittoria esterna in campionato. La Magic Team conquista così una vittoria con cui rilancia le sue ambizioni di salvezza, i sanniti abbandonano l’ultimo posto solitario in classifica e raggiungono a sei punti proprio il Bari e la Cestistica Bernalda.
La Peugeot Benevento vince la seconda gara consecutiva in casa e dimostra che lottando fino all’ultima goccia di sudore, con tutti i suoi atleti, potrà essere in grado di conquistare l’obbiettivo della permanenza in serie B. L’ultimo impegno del 2010 per il sodalizio del presidente Di Nunzio è in programma domenica prossima sul campo del Corato, squdra in gran forma dopo le due vittorie consecutive conquistate contro le prime della classe Capo d’Orlando e Accademia Britannica Campobasso. Il ritorno al PalaTedeschi è previsto dopo la pausa natalizia, il 9 gennaio, quando a Benevento arriveranno i pugliesi del Ceglie per l’ultima gara del girone di andata.
Tabellino
Peugeot F.lli Cardillo Magic Team-Chimica D’Agostino Cus Bari 91-89
Peugeot F.lli Cardillo Magic Team: Credendino 13, Vetrone 13, Robba 10, Mascolo 13, Camata 4, Lombardo 25, Cavalluzzo ne, Enzo, Roselli 13, Crevatin. Coach Annecchiarico
Chimica D’Agostino Cus Bari: Milillo ne, Vernizzo 5, Barozzi 14, Cancellieri 24, De Feo ne, Cipulli 13, Rollo 16, Fui 5, Pisanello 4, Ciocca 8. Coach Scoccimarro