Associazioni
Domani mattina parte il Treno della Gioia

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche quest’anno l’associazione di volontariato Beneslan, presieduta da Nicola Cicchella, grazie al sostegno della Provincia di Benevento – dell’Assessorato Politiche per l’Università, Sistemi formativi ed Edilizia Scolastica Sicurezza Sociale e Solidarietà Sociale – e della Metrocampania Nordest, e con la collaborazione delle Misericordie di Benevento, Torrecuso, Montesarchio ,Cancello Acerra e della Croce Rossa di Benevento e la partecipazione del Gruppo Fratres Benevento e l’Associazione "il Bambino Incompreso " di Benevento, organizza la seconda edizione del "Treno della gioia", che vuol far vivere ai bambini del nostra città e provincia un momento di aggregazione , socializzazione e scambio di rapporti umani a bordo di un mezzo di trasporto che nella fantasia dei bambini è sempre stato percepito come un mezzo magico e misterioso e di cui molti bambini non hanno mai fatto esperienza.
L’atmosfera magica sarà favorita dal fatto che il treno sarà reso più bello da una serie di addobbi natalizi e dagli abiti da gnomo od elfo che i bambini e gli animatori indosseranno (né mancherà ovviamente la figura di Babbo Natale).
Il treno partirà domani alle ore 9,20 dalla stazione Appia di Benevento con sosta alle ore 9,34 alla stazione di San Martin/Montesarchio per accogliere un altro gruppo di bambini guidati da Federico Rosa per il successivo arrivo alla stazione di Cancello alle ore 10,28. Dopo la sosta durante la quale si svolgerà l’intrattenimento dei bambini, si ripartirà alle ore 11,50 con arrivo a alla stazione Appia alla ore 12,50.
“Anche quest’anno – si legge in una nota dell’Associazione – avremmo voluto consegnare alla fine del viaggio dei doni per il reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Pausillipon Santobono di Napoli, ma per motivi logistici questo non potrà avvenire. Sarà effettuata, però, da una delegazione delle Associazioni partecipanti durante il periodo della festività Natalizie”.