POLITICA
Comunità Montane, si sbloccano i fondi

Ascolta la lettura dell'articolo
Il vicepresidente del gruppo parlamentare del PDL al Senato, Mino Izzo, ha reso noto che si è sbloccata la problematica riguardante la situazione finanziaria delle Comunità Montane.
"La sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato l’incostituzionalità di un articolo di una legge finanziaria del 2010, nella parte in cui dispone la cessazione di finanziamenti previsti alle Comunità Montane consentirà la stanziamento di 14 milioni di euro per gli investimenti.
Con questa sentenza si sbloccano definitivamente anche i milioni di euro del fondo statale per l’associazionismo, congelati dal Ministero dell’Interno e destinati alle Comunità Montane che svolgono la gestione associata di funzioni e servizi comunali. Intanto alla Regione Campania è stata già assegnata la quota per l’anno 2010 di euro 150.598,92”.
E, nel ricordare l’approvazione in Commissione Bilancio del senato dello schema di decreto del Consiglio dei Ministri per la ripartizione dei fondi dell’otto per mille destinati alla gestione statale 2010, ha infine citato la destinazione in chiave sannita per “il consolidamento e restauro della Chiesa di San Tommaso D’Aquino in Sant’Agata dei Goti per un importo di 1.030.023,63 euro ed il completamento degli interventi per il risanamento del costone roccioso del Monte San Michele nel territorio del Comune di Foglianise per un importo di 760.104 euro”.