CRONACA
Quando si dice “al danno la beffa” …alcuni lavoratori dei Consorzi rifiuti multati dalla Polizia Municipale

Ascolta la lettura dell'articolo
A volte la sorte sembra essere dispettosa, ma anche la superficialità umana contribuisce.
Questa sera alcuni lavoratori degli ex consorzi sono stati multati dalla Polizia Municipale per aver parcheggiato le loro autovettiture in una zona della città, piazza Castello, inibita alla sosta. Le vetture dei lavoratori, tra cui anche quella del portavoce Antonio De Ianni, erano state parcheggiate di fronte al gazebo, che i lavoratori degli ex consorzi hanno allestito davanti alla Rocca dei Rettori. I lavoratori erano nel torto, ed i vigili non hanno potuto fare a meno di notificare la multa, malgrado le suppliche di chi lamentava di non poter comunque pagarle.
I Vigili sono stati molto comprensivi, avendo ben presenti le difficoltà anche economiche che stanno affronatando i lavoratori degli ex consorzi. La multa doveva però essere elevata, anche se è stata presa in considerazione la possibilità di una piccola colletta in caserma, per aiutarli nel pagamento.
Oltre ai lavoratori degli ex consorzi, molti proprietari di auto che hanno parcheggiato in piazza Castello. Quando torneranno a riprendere la loro auto, troveranno la multa sul finestrino.