Cittadini
La seconda giornata di Bentorrone

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo l’inaugurazione, avvenuta nella giornata di ieri, continua per l’intero week-end a dipanarsi sul corso cittadino “Bentorrone”, l’appuntamento con il prodotto vanto della tradzione sannita ma declinato – nella circostanza – nelle forme e nei sapori delle quarantaquattro aziende dolciarie, provenienti da tutta Italia, che espongono durante queste giornate-evento. Nelle quali, tra l’altro, c’è uno spazio “ad hoc” per i laboratori che effettueranno dimostrazioni per i curiosi.
Il programma, intanto, prevede per oggi i seguenti appuntamenti:
Dalle ore 10.00 alle 21.00, lungo il Corso Garibaldi saranno aperti gli stand e visitatori, curiosi, appassionati potranno ammirare, degustare e acquistare il torrone ed altre bontà per il palato
Dalle ore 17.00 alle 19.00, lungo il Corso Garibaldi tocca ai “Buskers ”, con l’animazione da strada: artisti da strada e buffi personaggi intratterranno grandi e piccini con le loro divertenti esibizioni lungo il “sentiero del gusto”.
Dalle ore 18.00 alle 19.00, in Piazza Roma: “Torrone Live” – Laboratorio del Torrone, dimostrazione delle principali fasi della lavorazione del Torrone a cura della ditta “Fabbriche Riunite Torrone di Benevento SpA” con illustri maestri torronai all’opera tra nocciole, mandorle, miele e zucchero. Sarà presente l’Accademia Italiana della Cucina e la Fidapa, sez. di Benevento
dalle ore 19.00 alle 20.00, in Piazza Roma: “Encanto”, appuntamento di musica e danza con la compagnia “Flamenco Tango Neapolis” che rievoca le sonorità e i colori partenopei e quelli della cultura mitteleuropea, andalusa e sudamericana.