fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Via Garrucci, rione Libertà, Benevento. O del degrado

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Via Garrucci, rione Libertà, Benevento. E’ su questa zona della città, che non a tutti è familiare, che si appuntano le attenzioni dell’Associazione Culturale Benevento Città Racconta, che ha scritto una lettera aperta alla Giunta Comunale di Benevento, “nelle persone del sindaco Fausto Pepe e dell’assessore alle Opere Pubbliche Aldo Damiano”, avviando una formale richiesta “di risposta pubblica e di intervento sullo stato di degrado della via”.

“Tramite il progetto di citizen journalism edito da questa Associazione, BCR Magazine, l- si legge in una nota affidata agli organi di stampa – è stato effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo nella su citata strada per documentarne, su richiesta dei residenti rappresentati dal cittadino Danilo Pietrantonio, il grave stato di incuria e di abbandono. Nel luogo sono stati evidenziati i seguenti problemi: assenza di un marciapiede che possa dirsi tale (quello esistente non è mai stato nemmeno piastrellato da oltre dieci anni ad oggi); assenza di qualsiasi elemento di illuminazione pubblica proprio dinanzi agli accessi pedonali ed automobilistici alle private abitazioni dei su citati residenti; assenza di un’efficace protezione dallo strapiombo sul letto del fiume Sabato che scorre a poche decine di metri; infine, ed a causa di quanto evidenziato, sussistenza costante di gravi situazioni di pericolo per l’incolumità di tutti i residenti, sia a piedi che in automobile e con particolare riguardo per bambini ed anziani, durante l’esercizio del loro inviolabile diritto di entrare ed uscire dalla propria privata abitazione.

Alla luce del fatto che i residenti di Via Garrucci hanno dichiarato, anche esibendo l’esposto/denuncia da loro inviato alla Procura della Repubblica di Benevento ed alla locale Prefettura, di aver già tentato di rendere nota alle SS. VV. la situazione di abbandono della zona descritta, ed alla luce del fatto che a seguito di tali tentativi i residenti medesimi non hanno ricevuto alcuna esaustiva risposta dalle SS. VV. e tantomeno alcuna garanzia di intervento risolutorio da parte della struttura comunale da Voi guidata, la nostra Associazione, intercedendo per i cittadini residenti in Via Garrucci, chiede di voler farsi carico della risoluzione del problema descritto, indicando pubblicamente, in modo chiaro ed in tempi il più possibile rapidi, i tempi e le modalità dell’intervento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione: ‘Nuova bocciatura per Sannio Acque, riaprire discussione su scelte sbagliate‘

redazione 8 ore fa

Metro Plus – Città Medie: pubblicato l’Avviso per il progetto ‘COINLAB’

redazione 11 ore fa

Greco e Petrone: “Progetto Mangia Vetro: plauso unanime in Commissione”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento si candida a Capitale del Riciclo di Carta e Cartone 2026: si punta su nuovo impianto ASIA e tasso di differenziata

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Valle Telesina: agricoltore 66enne perde la vita in uno scontro con camion

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione: ‘Nuova bocciatura per Sannio Acque, riaprire discussione su scelte sbagliate‘

redazione 6 ore fa

Regionali, Cirielli ancora una volta nel Sannio: doppio incontro elettorale con Matera

redazione 7 ore fa

Regionali, il M5s presenta i candidati sanniti: appuntamento il 30 ottobre

Primo piano

redazione 5 ore fa

Valle Telesina: agricoltore 66enne perde la vita in uno scontro con camion

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione: ‘Nuova bocciatura per Sannio Acque, riaprire discussione su scelte sbagliate‘

redazione 10 ore fa

Montesarchio, rubano attrezzatura agricola da furgone: due arresti. San Leucio del Sannio, droga in casa: 49enne in manette

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

“Non ci fermeremo”: la rabbia dei forestali delle Comunità Montane sannite contro ritardi e burocrazia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content