POLITICA
Mazzoni: ‘Chi lancia oggi strali è lo stesso che in 15 anni ha prodotto solo 7.900.000 balle non eco e nessun piano’

Ascolta la lettura dell'articolo
Un gruppo di deputati e senatori campani del PD, tra cui l’on. sannita Mario Pepe, hanno protestato quest’oggi dinanzi Palazzo Chigi, contro il ritardo del governo sulla presentazione del decreto sui rifiuti. Muniti di cartelli, hanno formato una sorta di semicerchio all’ingresso della sede della Presidenza del Consiglio chiedendo un incontro con il sottosegretario Letta.
Sulla vicenda è intervenuta l’eurodeputata del PdL, Erminia Mazzoni che in una nota sferzante ha tuonato: “Gli attuali onorevoli De Luca, Bossa, Incostante, Iannuzzi… fanno il girotondo per protestare contro la drammatica situazione dei rifiuti a Napoli, che, come hanno ben visto gli ispettori UE, è ancora il prodotto della mancata gestione del governo Bassolino. Loro c’erano e, visti i risultati, dovrei dire che hanno imparato a girare in tondo allora e continuano a farlo oggi!”
E rivolgendosi ai dirigenti nazionali e regionali del PDL, “che hanno oggi il dovere di governare i problemi anche se creati dagli altri”, l’on. Mazzoni ricorda “che chi lancia oggi strali è lo stesso soggetto che in 15 anni ha prodotto solo 7.900.000 balle non eco, zero impianti, tante discariche, poca differenziata, nessun piano e molti processi spendendo, in maniera opaca, circa un miliardo di euro!”
“Le emergenze vanno affrontate per gradi: prima c’è quella dei rifiuti, poi quella del partito”.