POLITICA
Presentato il gruppo consiliare Nuova San Giorgio
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato presentato questo pomeriggio in conferenza stampa il gruppo consiliare Nuova San Giorgio, che riunisce i consiglieri Giovino Carpenella, Luca Tinessa e Quirino Mauta.
Mettere fine, finalmente, all’inesorabile processo di impoverimento e imbarbarimento che investe la comunità nei suoi punti vitali: economia, legalità, qualità della vita. E’ la finalità del percorso civico che, “Nuova San Giorgio” si propone di intraprendere in vista delle elezioni amministrative 2011.
Nel corso dell’incontro è stato reso noto anche il manifesto programmatico, che indica i valori fondativi della sfida politica: dovere civico, tutela dei diritti, lavoro, rispetto reciproco, tutela dell’ambiente, difesa della famiglia, dei giovani, dei bambini e degli anziani.
Nuova San Giorgio è anche il nome di un laboratorio civico che già affianca il gruppo nel lavoro di programmazione in vista delle elezioni. Il laboratorio è un luogo di confronto aperto e si doterà di mezzi moderni per facilitare la partecipazione.