Comune di Benevento
Damiano: ‘Sono indifferente ai tentativi di polemica dei soliti noti’

Ascolta la lettura dell'articolo
“A seguito degli eccezionali eventi atmosferici che hanno colpito il Sannio e la città di Benevento nei giorni scorsi, non posso esimermi dall’intervenire per dare merito all’intera struttura comunale relativamente alle azioni poste in essere a salvaguardia della incolumità dei cittadini beneventani.
La struttura ha egregiamente affrontato tutte le emergenze che, seppur contenute grazie anche alle opere di prevenzione che da tempo l’amministrazione comunale pone in essere con celerità, si sono verificate nelle zone: Torre Alfieri, San Cumano, Cancelleria, La Francesca, Pantano, ponte San Nicola, Olivola, Vallereccia, Spezzamadonna, Madonna della Salute, Pietà e Cellarulo”. Così si è espresso l’assessore comunale alle Opere Pubbliche, Aldo Damiano, in sede di bilancio delle difficili ore vissute in questa settimana a causa del maltempo.
“La sinergia messa in campo dal Settore Opere Pubbliche, dal Settore Ambiente, dalla Protezione Civile, dalla GESESA, dai VV.F., dai VV.UU. e dalle Forze dell’Ordine, – ha proseguito Damiano – ha fatto sì che gli eventi alluvionali, seppur di eccezionale ed inusuale gravità, abbiano di fatto determinato danni contenuti al territorio urbano. Segno, quest’ultimo, che l’attenzione e la prevenzione pagano in termini di sicurezza.
L’essere riusciti a salvaguardare la città ed i suoi cittadini fa sì che la comunità possa ritrovarsi serenamente in un comune senso di appartenenza.
Ciò che, invece, l’attenzione e la prevenzione non possono evitare sono le forme di speculazione che, comunque, si alimentano in ogni circostanza, ed anche gli ultimi eventi hanno dovuto registrarne. A noi, come amministrazione, rimane la soddisfazione di aver gestito l’emergenza e di essere in grado di poter ripristinare le condizioni cittadine precedenti nel più breve tempo possibile.
Ci lasciano indifferenti i tentativi di polemica posti in essere, anche in questo frangente, dai soliti noti personaggi, incapaci di tacere anche a fronte di gravi momenti come quelli egregiamente superati dalla nostra comunità”.