fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Natural Cervinara, subito un oro ed un argento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuto presso il Tennis Hotel di Agnano (NA), il 1° Meeting Nazionale di “Braccio di ferro”, organizzato dalla Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica (FIPCF-CONI). Salgono così a 4 le discipline federali della Cultura Fisica che si affiancano alla pesistica olimpica. Dopo l’inserimento della “Distensione su panca”, del “Biathlon atletico” e delle gare di “Sviluppo muscolare”, che hanno fatto registrare un notevole aumento di tesserati, viene inserito, da quest’anno anche il “Braccio di ferro”, quale disciplina agonistica federale.
La Natural di Cervinara non poteva mancare a questo primo appuntamento nazionale e da subito si mette in evidenza conquistando un oro ed un argento.
Protagonista della categoria “Pesi massimi” (oltre i 105 kg. di peso corporeo) è il cervinarese Andrea Taddeo che riesce nell’impresa di approdare in finale insieme al napoletano Giuseppe Campana, dando vita ad un vero e proprio derby campano. Taddeo, che ha mostrato sin dai primi incontri il suo talento, vince i primi 2 round della finale e si aggiudica, al suo esordio in gara, il titolo nazionale.
Gara impeccabile anche quella di Pietro Barbarino, il campione cervinarese di pesistica che si è cimentato in questa nuova specialità federale nell’affollata categoria fino a 77 kg.
Barbarino riesce a superare ben 36 round fino ad arrivare alla semifinale, dove incontra il siciliano Mattia Spagnuolo, della Libertas Costunaci, che si aggiudica da subito il primo round. Il secondo round è combattutissimo e sembra non voler concludersi, ma Barbarino riesce nell’impresa di atterrare l’avversario e contro ogni pronostico si aggiudica anche il terzo round ed approda anch’egli in finale. Finale cui però rinuncia, di comune accordo con il tecnico della natural, Pasquale Ricci, a causa di un’infiammazione tendinea insorta al braccio destro. E’ comunque medaglia d’argento per la soddisfazione del team della natural e del Presidente Carlo Ricci.
Piazzamento d’onore, invece, per il terzo cervinarese in gara, Angelo Finelli, che dopo aver superato i primi due incontri, è costretto a ritirarsi per un problema muscolare e ad accontentarsi del 12° posto.
Il prossimo importante impegno per gli atleti cauduni è fissato il 21 novembre a Montefusco Irpino, dove si terranno i Campionati regionali di Pesistica Olimpica, validi per l’accesso in finale ai 105esimi Campionati Italiani Assoluti, in programma a Cervignano del Friuli l’11 e 12 dicembre.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Grave incidente nella zona industriale di Cervinara: 31enne beneventana trasportata in eliambulanza al Moscati di Avellino

redazione 3 mesi fa

Festival Opulentia, grande attesa a Cervinara per il prof. Schettini con “La fisica che dell’estate”

redazione 1 anno fa

Cervinara, il 4 luglio il primo incontro divulgativo del progetto Canaseme

ntr24admin 3 anni fa

Accrocca nomina due vicari alle parrocchie di contrada Epitaffio e Cervinara

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Benevento, il 26 novembre la presentazione del progetto di fattibilità del nuovo depuratore

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Mastella riunisce i fedelissimi per celebrare il risultato di Noi di Centro e l’elezione del figlio Pellegrino

redazione 1 ora fa

Cerreto Sannita, dal 9 dicembre il nuovo corso di formazione sui temi della violenza maschile

redazione 2 ore fa

Benevento, giovedì all’Ipsar ‘Le Streghe’ la terza edizione del Festival del Pomodoro

Primo piano

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Mastella riunisce i fedelissimi per celebrare il risultato di Noi di Centro e l’elezione del figlio Pellegrino

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

La Regione davanti al suo bivio: la politica ricostruisca la partecipazione e torni tra la gente. L’appello al ‘fare presto’

Alberto Tranfa 4 ore fa

‘Percorso Rosa’, il San Pio si impegna per le donne vittime di violenza con una rete integrata di cura e assistenza

redazione 4 ore fa

Sannio, ancora maltempo nelle prossime ore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content