Cittadini
Contro gli ennesimi atti vandalici in città, la dura condanna del presidente dell’ASIA, Lonardo

Ascolta la lettura dell'articolo
“È veramente mortificante dover stigmatizzare per l’ennesima volta il ripetersi di atti vandalici nei confronti dell’arredo urbano della nostra città e questo lo dico, non tanto come rappresentante legale dell’ASIA, quanto come semplice cittadino che ama la propria città nonostante assista ad un progressivo degrado nell’indifferenza generale”. E’ il duro commento di Lucio Lonardo che condanna con fermezza gli ennesimi atti vandalici commessi negli ultimi giorni a Benevento.
Lonardo si chiede se questi eventi possano essere attribuiti ad una mancanza di amore e rispetto di taluni per i luoghi di appartenenza; probabilmente aggiunge “risulta carente il controllo del territorio, e forse nella pubblica amministrazione andrebbe inserita la figura del tutore ambientale che potrebbe coordinare la forza pubblica, la protezione civile e gli eco volontari per la tutela della città, affidandosi anche a sistemi di videosorveglianza”.
Infine il presidente dell’ASIA, conclude esortando i cittadini a “far ognuno la propria parte, essendo più collaborativi con gli organi di vigilanza, segnalando ma anche denunciando gli autori di qualsiasi atto vandalico perché la città è patrimonio comune”.