Università
Esperti e studiosi di elettromagnetismo, a confronto presso l’Università del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Si terrà presso l’Università degli Studi del Sannio la XVIII Riunione Italiana di Elettromagnetismo (RiNEm), quest’anno per la prima volta, si svolge insieme all’Assemblea della Commissione B dell’Union Radio Scientifique Internazionale.
Il programma prevede la presentazione di circa 180 lavori, articolati su 12 sessioni tematiche e 2 sessioni poster, ai lavoratori parteciperanno 200 studiosi.
L’evento è organizzato sotto l’egida della Società Italiana di Elettromagnetismo (SIEm), dell’IEEE – Italian Chapter, dell’ URSI, e della Società Italiana di Fisica, durante il suo svolgimento,saranno assegnati i premi Barzilai, Felsen, e Sannino riservati ai giovani autori, e per la prima volta il premio Latmiral, per la miglior presentazione poster.
La manifestazione avrà un testimonial culturale prestigioso, si tratta del pianista francese François-Joël Thiollier che si esibirà al Teatro Comunale lunedì 6 settembre in un concerto intitolato “Onde cromatiche e variazioni (Pitagora aveva ragione)”.